Terza categoria Vco - Il Gargallo apre la stagione con cinque reti - I AM CALCIO VCO

Terza categoria Vco - Il Gargallo apre la stagione con cinque reti

Gargallo, buono l'esordio in campionato
Gargallo, buono l'esordio in campionato
NovaraTerza Categoria VCO

Diventa veramente complicato analizzare la giornata di un campionato di cui, su 13 squadre partecipanti, due sono da considerarsi fuori classifica ma non solamente a livello di posizionamento in griglia ma anche di risultati settimanali, rendendo di fatto nulle anche le prestazioni delle squadre che settimana dopo settimana le incontreranno e che riducono ulteriormente i movimenti in graduatoria in certe settimane a sole otto formazioni, com'è accaduto già a partire dal primo weekend di gare. Frutto di una decisione cervellotica della Federazione che le stesse società hanno dovuto subire senza che fosse spiegata in maniera esaustiva al momento dell'iscrizione delle seconde squadre, a cui si sarebbe potuto trovare una via alternativa.

Ma tant'è e quindi celebriamo l'ottima partenza di chi, vincendo, si è arrampicato in vetta alla classifica come il Gargallo, che nell'anticipo di sabato tiene a battesimo l'Esio superandolo 5-3 in una gara che in verbanesi hanno saputo tenere in bilico almeno fino a metà ripresa, chiudendo addirittura il primo tempo in vantaggio in terra novarese. Inizia con il piede giusto anche la Virtus Crusinallo che rifila tre reti alla Libertas Vaprio così come il Montecrestese che risolve la pratica con il rinnovato Oleggio Castello con un deciso 4-2.

Pareggiano (2-2) due delle candidate alla vittoria finale nello scontro diretto, Mergozzese e Maggiora, con i novaresi costretti ad inseguire le reti di Brunetti e Ghidini per ritrovare l'equilibrio solamente ad una manciata di minuti dalla fine. Solamente per la cronaca vincono anche Castellettese sul campo del Bagnella (1-6) e Pregliese nella sfida con la Cannobiese fuori classifica (3-5) mentre attende il suo turno il Cireggio, la cui stagione partirà domenica prossima in casa con il Gargallo.

Scontro al vertice a Mergozzo, il Maggiora si salva - Tutti i risultati del 1° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese