Seconda categoria A - Crodo, esordio da top - I AM CALCIO VCO

Seconda categoria A - Crodo, esordio da top

Damiano, suo il primo gol stagionale
Damiano, suo il primo gol stagionale
NovaraSeconda Categoria Girone A

Cinque gol fuori casa sono un biglietto da visita che si presenta sempre volentieri, ancora di più all'alba di una stagione in cui i valori sono ancora tutti da decifrare. E il Crodo, segnando cinque volte in casa dell'Olimpia Sant'Agabio (1-5 il risultato finale del match), lancia un guanto di sfida evidente al resto del campionato che guarderà ora ai rossoverdi come ad una delle possibili protagoniste nel rinnovato girone A dove si fondono squadre del Vco con formazioni novaresi spesso inserite nel raggruppamento B. Come Rmantin e Lumellogno, che si sono sfidate alla prima senza esclusione di colpi con il risultato (1-2) che ha premiato gli ospiti.

In cima alla classifica si arrampica prima di tutto il Virtus Mulino Cerano a cui nell'anticipo di sabato basta la rete di Damiano per aver ragione del Riviera d'Orta; ai ceranesi però si accompagnano altre formazioni che potrebbe essere protagoniste di una stagione da primissimi posti come il Casale Corte Cerro che bagna l'esordio in Seconda del Branzack United con un pesante 3-0.

Tra le protagoniste designate non può mancare il rinnovato Bagnella, la delusa della scorsa stagione, che apre il nuovo campionato con il 2-0 sul campo del Druogno dove cade la Provigezzo neopromossa, mentre stecca il San Maurizio che si fa sorprendere dall'Armeno (1-2), dato in difficoltà dopo un precampionato in sofferenza ma rinato ai primi rintocchi del campionato. Unico pareggio quello di Fondotoce dove i padroni di casa impattano nel derby verbanese con la Voluntas Suna (1-1, di Ghetti e Boscarino le reti).

Il Bagnella ricomincia vincendo - Tutti i risultati del turno d'esordio e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche