Eccellenza A - Cade l'RG Ticino, scoppia la coppia di testa - I AM CALCIO VCO

Eccellenza A - Cade l'RG Ticino, scoppia la coppia di testa

Oleggio, festa grande a fine gara
Oleggio, festa grande a fine gara
NovaraEccellenza Girone A

Siamo solamente alla terza giornata e già nessuna squadra può più vantare di procedere a punteggio pieno, segno del grande equilibrio che si sta ritrovando all'interno di un girone che ha visto cadere RG Ticino e Settimo, le due squadre che fin qui comandavano la classifica. I novaresi sono caduti nel derby del "Fortina e Zanolli" dove l'Oleggio ha trovato la forza per ribaltare un avvio di stagione non positivo e centrare il primo successo della sua temporada. Fanno addirittura peggio i torinesi che si fanno asfaltare al "Margaroli" dove l'Accademia Borgomanero conquista la testa della classifica in virtù del secco 3-0 inflitto alla compagine di Gatta.

A far compagnia ai rossoblù in testa ecco il Borgaro che conquista un successo tutt'altro che scontato a Cossato (2-4) dove proprio i biellesi di Braghin erano andati avanti per primi confermando un attacco da sogno che risulta fin qui il migliore in quest'avvio di stagione. Bene, anzi benissimo, anche il Verbania che nonostante quasi un'ora di gioco in inferiorità numerica per l'espulsione di Laborda - arrivata con i biancocerchiati già in vantaggio - riesce a domare un Alpignano mai veramente in partita (3-0) e a raggiungere in classifica il Venaria Reale, fermato sul pari ad occhiali nel derby torinese con il Volpiano Pianese.

Piazza il colpaccio l'Alicese Orizzonti, corsara sul campo della Pro Eureka grazie alla rete del giovane Keita, condannando i torinese di Siciliano a guardare la classifica dall'ultimo gradino condiviso con il Briga che, nonostante lo 0-2 iniziale, si fa ribaltare dal Città di Baveno (3-2) che conquista i primi tre punti della sua stagione abbandonando quello che ora fino a poche ora fa l'ultimo posto della classifica a braccetto con l'Aygreville che supera una Biellese in pieno stato confusionale (3-1) che non ha ancora visto decollare la propria stagione.

Accademia Borgomanero, i rossoblu di Molinaro guidano la classifica - Tutti i risultati del 3° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese