Prima A - Cade il Feriolo, campionato apertissimo - I AM CALCIO VCO

Prima A - Cade il Feriolo, campionato apertissimo

L'Oleggio Castello scivola in 2ª
L'Oleggio Castello scivola in 2ª
NovaraPrima Categoria Girone A

Sarà il confronto diretto di Momo tra i novaresi e il Feriolo a dire molto, forse tutto, sul girone A di Prima categoria, con le formazioni di Pissardo e Miserotti che arrivano all'appuntamento staccate solamente di due punti a favore dei bavenesi, che parevano però aver accumulato un vantaggio difficilmente colmabile non meno di 20 giorni fa. Poi una flessione evidente della capolista, che a portato a due pareggi consecutivi e culminata nella sconfitta sul campo della Sanmartinese (1-0) ha riaperto tutti i giochi con il Momo che, vincendo sul campo della Pro Ghemme (0-2) si è riportata a distanza di sparo dai gialloblù di Pissardo.

Chi insegue in quest'ottica sa che deve mantenere il distacco dalla seconda in classifica a meno di otto punti per consetire la disputa dei playoff. Incarico di cui è stata investita la Cannobiese che supera non senza faticare l'Ornavassese (3-2) conquistando un po' di margine per blindare la terza piazza a discapito del Virtus Villadossola, ancora brutta copia di se stessa in trasferta e sconfitta senza attenuanti in casa del pericolante Carpignano (4-1). Ora gli ossolani dovranno guardarsi dal ritorno della Sanmartinese perché il quinto posto sarà quasi sicuramente inutile per la disputa dei playoff. Sulla carta i playoff sarebbero ancora alla portata anche dell'Agrano vincente di misura sul Fomarco Don Bosco (1-0) ma dovrebbe succedere un mezzo miracolo per qualificare i cusiani alla post season.

In coda saluta l'Oleggio Castello perdendo mestamente con il già salvo Trecate (0-4): per la squadra di Boldrini, che ha accarezzato il sogno di una clamorosa rimonta, all'orizzonte c'è già la Seconda categoria diventata ufficiale non solo per la propria sconfitta ma anche per i risultati delle avversarie dirette che hanno preso a correre per conquistare il miglior piazzamento possibile in vista dei playout. Oltre al colpaccio firmato dai sesiani vince anche il Comignago che porta a casa i tre punti al termine di un pirotecnico 3-2 con la Crevolese. Salvezza più vicina invece per la Varzese che rifila tre schiaffi al Borgolavezzaro scivolato al penultimo posto della classifica.

La Sanmartinese ferma il Feriolo, Oleggio Castello in Seconda - Tutti i risultati del 28° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche