Seconda categoria A - Gravellona, promozione sfiorata - I AM CALCIO VCO

Seconda categoria A - Gravellona, promozione sfiorata

Il San Maurizio mette paura al Bagnella
Il San Maurizio mette paura al Bagnella
NovaraSeconda Categoria Girone A

C'è mancato poco che il girone A di Seconda categoria, a cui tutti avevano pronosticato la risoluzione nello scontro diretto tra Gravellona San Pietro e Dinamo Bagnella dell'ultima giornata, sorprendesse tutti regalando la promozione ai tocensi con 90 minuti d'anticipo. Una promozione solo sfiorata perché, con il Gravellona che aveva già risolto la propria gara sul campo della Voluntas Suna (2-4), i cusiani sono riusciti a mettere una pezza ad una partenza da brividi con il San Maurizio, subito avanti di due reti, rimontando nella ripresa anche grazie alla superiorità numerica nei confronti dei novaresi fino al 2-2 finale che lascia in bilico il passaggio di categoria anche se i tocensi, a cui basterà non perdere, sono già certi di aver guadagnato come minimo lo spareggio.

Tagliata fuori la Quaronese nonostante il roboante 7-1 alla Mergozzese già retrocessa da una settimana, ai valsesiani di Fabani non resta che preparare al meglio la sfida playoff che potrebbe affrontare anche in casa, se dovesse concretizzarsi il sorpasso in extremis alla Dinamo Bagnella, ma il cui avversario sarà noto solamente al termine del confronto diretto tra le due avversarie designate della stagione. Sfiorata l'impresa, il San Maurizio conserva la quarta inutile piazza per la caduta contemporanea del Casale Corte Cerro che cede rovinosamente in casa del Crodo (4-0).

Si gioca per le statistiche sugli altri campi, con il Maggiora già retrocesso che cede anche al Riviera d'Orta (1-2) a cui tuttavia non riesce l'assalto al Romagnano, vittorioso al termine di una combattuta gara con il Lozzolo (3-2). Nell'anticipo torna a gioire anche l'Armeno che ritrova i tre punti superando il Bettole (3-1).

La Quaronese pensa già ai playoff - Tutti i risultati del 25° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche