Eccellenza A - Biellese al tappeto, il Borgaro ci crede - I AM CALCIO VCO

Eccellenza A - Biellese al tappeto, il Borgaro ci crede

Di Leva tiene a galla il Baveno
Di Leva tiene a galla il Baveno
NovaraEccellenza Girone A

Sta ancora festeggiando lo Stresa che si gode il turno infrasettimanale di fine aprile comodamente seduto in poltrone e con il pensiero già alla prossima Serie D. Ma se il successo non fosse già arrivato domenica scorsa, si sarebbe concretizzato al termine della 32ª giornata che segna il nuovo stop della Biellese, sconfitta (1-0) allo scadere da un Borgovercelli ancora aggrappato alla flebile speranza di evitare le retrocessione diretta. Un rovescio non indolore per i bianconeri di Rizzo che ora sentono il fiato sul collo del Borgaro, vittorioso in trasferta a Trino (1-2) e ad un solo punto dalla seconda piazza assoluta.

Perde un'occasione l'Oleggio nonostante il gol lampo siglato da Roveda che sembrava aver messo in discesa il confronto diretto con la Pro Eureka; i torinesi sono invece stati capaci di ribaltare la situazione (1-2), avvicinandosi sensibilmente a quella zona playoff che sembrava sfumata e che ora torna ad essere un obiettivo per la compagine che dall'arrivo di Siciliano in panchina ha decisamente cambiato passo. Chi ha cementato il proprio posizionamento in zona playoff è l'Accademia Borgomanero, corsara a Settimo grazie alla doppietta dell'argentino Bonicelli, sempre più decisivo in rossoblù.

Ancora aperta la lotta per evitare i playout, con l'Alicese Orizzonti che si fa raggiungere da La Pianese (1-1) sprecando una ghiotta occasione di allontanarsi dalla zona che scotta. E invece nulla cambia perché in parità termina anche il confronto del "Galli" tra Città di Baveno e Verbania, con gli ospiti per primi avanti con Fodrini e poi raggiunti dall'ex Di Leva. Un punto lo strappa anche la Fulgor Valdengo impattando senza reti sul campo dell'Aygreville mentre è retrocessione matematica per la Dufour Varallo che saluta la categoria perdendo largamente a Venaria Reale (4-1).

La Dufour Varallo retrocede in Promozione - Tutti i risultati del 32° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese