Il tecnico della Sanmartinese Diego Boca: "Meritavamo qualcosa di più" - I AM CALCIO VCO

Il tecnico della Sanmartinese Diego Boca: "Meritavamo qualcosa di più"

Diego Boca, tecnico della Sanmartinese
Diego Boca, tecnico della Sanmartinese
NovaraPrima Categoria Girone A

Quella con il Feriolo non era certo la gara più semplice da interpretare per una Sanmartinese che ha però dimostrato nelle settimane di meritarsi la considerazione generale all'interno del girone A di Prima categoria. Per tuttavia la formazione di Diego Boca ha tenuto testa agli avversari lasciando il campo da sconfitta ma non senza qualche recriminazione: "Quelle rimangono per il secondo tempo che abbiamo giocato - commenta a fine gara il tecnico dei novaresi - in cui forse avremmo meritato qualcosa di più; per quanto riguarda la prima frazione invece siamo entrati in campo un po' troppo molli, subendo una squadra come il Feriolo che può vantare giocatori di categoria superiore e mettendoci un po' troppo ad entrare in partita, con il risultato che abbiamo subito gol. Nella ripresa invece siamo entrati con un altro piglio, abbiamo preso subito un palo e avuto almeno altre due occasioni importanti; probabilmente ci sarebbe potuto stare anche un rigore ma ormai com'è andata è andata anche perché l'arbitro ha visto così. Abbiamo avuto un po' di sfortuna ma è anche giusto fare i complimenti ai nostri avversari che sono forse la squadra più in forma del momento e in campo si è visto dei valori di cui può disporre; della nostra prestazione ci teniamo la crescita continua e, nonostante la sconfitta, sono contento di come i ragazzi abbiano interpretato questa sfida".

Quella delle partenze con il freno a mano tirato sta diventando però una costante in casa novarese, un neo a cui il tecnico dovrà porre rimedio capendo i motivi che fanno scendere in campo la Sanmartinese un po' troppo contratta per esprimersi subito al meglio: "Sembra che abbiamo sempre bisogno della bastonata per cominciare a giocare! E' già la terza volta che ci capita, perché anche con Momo e Agrano potevamo approcciare meglio la sfida anche se poi lì abbiamo vinto; facciamo sempre un po' di fatica ad entrare nel ritmo della partita ma l'aspetto positivo è che poi riusciamo sempre in qualche modo a venirne fuori, mettendo in difficoltà gli avversari, forse anche per la buona preparazione atletica che siamo riusciti a svolgere e che ci sta dando dei vantaggi. Non c'è dubbio tuttavia che dobbiamo migliorare in questo aspetto".

La Sanmartinese resta, in ogni caso, la sorpresa del girone d'andata della stagione 2021-22. Resta da capire dove la squadra di Boca potrà arrivare e nessuno come il tecnico, che la vede tutti i giorni, può avere un'idea in proposito: "Il nostro obiettivo iniziale era quello di salvarci senza passare attraverso i playout per cui io continuo a guardarmi alle spalle. Prima dell'inizio della partita avevamo otto punti di vantaggio sul quint'ultimo posto, ora vedremo la classifica ma prima riusciremo a salvarci e meglio sarà. Se poi così fosse, anche se è presto per dirlo ora perché il campionato è ancora lungo, vedremo se potremo fare qualcosa in più ma per ora non montiamoci la testa e rimaniamo con i piedi per terra".

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche