Eccellenza A - Stresa a riposo, la Biellese ritrova la vetta - I AM CALCIO VCO

Eccellenza A - Stresa a riposo, la Biellese ritrova la vetta

Il Verbania esce dalla zona playout
Il Verbania esce dalla zona playout
NovaraEccellenza Girone A

E' stato semplice per la Biellese approfittare del turno di riposo dello Stresa per balzare nuovamente in vetta alla classifica, la gara con il Borgovercelli non è praticamente mai stata in discussione e il 3-0 finale, maturato interamente nella prima frazione, certifica il ritorno al primo posto di una graduatoria ora più lineare, con le prime sette del gruppo che hanno lo stesso numero di gare giocate.

I bianconeri di Rizzo guadagnano terreno anche su tutte le inseguitrici più dirette che sono scese in campo, nessuna delle quali è riuscita a conquistare l'intera posta in palio: rallenta l'Oleggio, costretto dalla Pro Eureka ad inseguire per poi trovare il pareggio nella ripresa sfruttando i primi botti di mercato, con il neo arrivato Frau (prelevato dal Baveno) già a segno al primo assaggio di "orange". Stesso risultato (1-1) anche al "Margaroli" dove l'Accademia Borgomanero solo nel finale e grazie al rigore di Papa riesce ad evitare una sconfitta che avrebbe avuto il sapore della beffa nello scontro diretto valevole per i playoff con il Settimo. Va addirittura peggio al Borgaro che cade inopinatamente in casa sotto i colpi del Le Grange Trino (0-1), a cui Francia consegna tre punti fondamentali nella corsa salvezza.

L'anticipo di sabato aveva aperto la giornata con lo 0-0 tra Fulgor Valdengo ed Aygreville; un pareggio che costringe i biellesi a rassegnarsi al sorpasso compiuto dal Verbania che si impone nel derby con il Città di Baveno (2-1) grazie alla doppietta di Sofia, anche se il risultato più eclatante nella corsa per la salvezza lo piazza l'Alicese Orizzonti che ne rifila 7 (a 1) a La Pianese coinvolgendo a questo punto anche i torinesi all'interno di una lotta che vede muoversi anche la Dufour Varallo, che conquista il pareggio interno (1-1) con il Venaria avvicinandosi alla zona playout.

7-1 dell'Alicese Orizzonti a La Pianese, la zona salvezza si anima - Tutti i risultati del 15° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese