Promozione A - Il Vogogna torna in corsa, rebus in zona salvezza - I AM CALCIO VCO

Promozione A - Il Vogogna torna in corsa, rebus in zona salvezza

Cherchi firma il successo dell'Omegna
Cherchi firma il successo dell'Omegna
NovaraPromozione Girone A

Marcia spedito il Briga che non si ferma nemmeno di fronte all'ostacolo proposto dall'insidiosa trasferta di Dormelletto dove la squadra di Licaj conquista un successo (1-3) non banale anche perché la squadra di Poma ha dato fin qui filo da torcere a molti. Una vittoria, quella agognina, che basta per tenere a distanza il Città di Cossato che si aggiudica in rimonta il derby biellese con la Chiavazzese (1-2) e la coppia Arona-Omegna che strappa al Bulè Bellinzago la terza piazza assoluta della classifica.

Sonante il successo aronese nell'anticipo del tardo pomeriggio di sabato, che infligge cinque reti ad un Sizzano in piena emergenza e al quarto 5-0 subito in questa stagione: la squadra di Paladin dovrà tornare con forza sul mercato per cercare di evitare la retrocessione. Vittoria esterna per i rossoneri di Tabozzi che, trascinati da un rigenerato Cherchi, violano Santhià (1-2) obbligando i vercellesi a guardarsi le spalle dove la classifica ribolle. In zona playoff il Bianzè rende amaro l'esordio di Talarico sulla panchina della Sparta Novara, costretta a cedere (2-1) e a perdere ulteriore terreno nella corsa alla zona che conta della graduatoria.

Momento d'oro per il Vogogna a cui la doppietta di Ingignoli consegna il secondo successo consecutivo che riapre tutti i giochi sul fondo della classifica: gli ossolani ottengono lo scalpo pregiato del Bulè Bellinzago e ritornano in scia del Valduggia, che non va oltre lo 0-0 con il Piedimulera, rimettendo in palio il posto che vale la retrocessione diretta in Prima categoria. Un discorso che al momento non coinvolge la Juventus Domo, a cui proprio l'ex Vogogna Pesce consegna tre punti fondamentali con il gol che basta a "matare" il Vigliano, tornato a vivere gli equivoci di inizio stagione (un punto nelle ultime tre sfide).

Arona, incontenibile nell'anticipo di sabato: 5-0 - Tutti i risultati del 12° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese