Divorzio Feriolo-Ochetti, sulla panchina bavenese arriva Pissardo - I AM CALCIO VCO

Divorzio Feriolo-Ochetti, sulla panchina bavenese arriva Pissardo

Pierguido Pissardo
Pierguido Pissardo
VcoPrima Categoria Girone A

Nove punti in sette giornate, una squadra che non decolla in campionato nonostante gli importanti investimenti fatti sul mercato; due sole vittorie casalinghe con alcune delle squadre più in difficoltà del campionato e una distanza accumulata dalla vetta, rappresentata dall'incontenibile Cannobiese, arrivata già a contare 13 punti. 

Qualcosa non sta girando in casa Feriolo e la dirigenza ha deciso, dopo un confronto con lo stesso tecnico con cui si è trovato reciproco accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Fabio Ochetti dopo l'ultima sconfitta interna con la Varzese. L'ormai ex tecnico gialloblu era in sella dal novembre del 2018, allorquando era a sua volta subentrato in corsa dopo la chiusura del rapporto tra la società feriolina e Fabio Bolzoni.

Serviva dunque un nome pesante per assumere la guida della squadra e la dirigenza gialloblu ha deciso di puntare su Pierguido Pissardo, uno dei tecnici più in vista ed esperti di tutto il VCO, per anni alla guida dei "cugini" del Città di Baveno portati dalla Seconda categoria a presenziare stabilmente e con ottimi risultati in Eccellenza. Il tecnico ritrova con la casacca del Feriolo tanti giocatori già allenati a Baveno, da Hado a capitan Menaglio, fino a Lionello e all'ultimo arrivato Stanglini.

Da Pissardo il Feriolo si aspetta la svolta a questa stagione fin qui agrodolce, con l'obiettivo minimo di conquistare un posto nei playoff e giocarsi l'ambito salto in Promozione attraverso gli spareggi di fine stagione.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:FERIOLO Prima Categoria Girone A

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche