Promozione, situazione panchine: si cambia a Domo, Vigliano in bilico

Tre giornate sono già un tempo sufficiente per tirare le prime somme, soprattutto per quelle squadre che, attardate in classifica, devono capire che cosa non sta funzionando. E' il caso di Juventus Domo e Vigliano, che in due hanno sommato solamente un punto nelle prime tre domeniche di sfide, il pari incamerato dagli ossolani al "Liberazione" di Omegna.
Per i granata la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la debacle nel derby con il Piedimulera, che ha spinto Italo Morellini a rassegnare le proprie dimissioni subito dopo la gara. Una decisione irrevocabile a detta dell'ormai ex mister domese, che ha obbligato la società ossolana ad ore di riflessione per capire quale strada intraprendere per la sostituzione del tecnico. Tanti le candidature che sono state messe sul tavolo ma sembra prevalere la soluzione interna, con Graziano Pratini che dovrebbe accomodarsi in panchina nell'ottica della continuità.
Giorni complicati anche in casa biellese, con i giallorossi del Vigliano che a dispetto di un calendario non impossibile (Briga e Città di Cossato in casa, Sizzano in trasferta) sono ancora al palo senza punti conquistati nonostante alla vigilia la squadra fosse accreditata di un possibile ruolo da protagonista nel girone A di Promozione. Questa partenza ad handicap rende sdrucciolevole la posizione del tecnico Davide Ariezzo, ancora alla guida della squadra ma per alcuni all'ultima spiaggia: sembra già pronto l'approdo dell'ex Oleggio e Biellese Andrea Roano, candidatura che potrebbe materializzarsi in caso di ulteriore passo falso dei biellesi nella sfida con l'Omegna.