Marcatori Promozione A - Lo spunto di Sassi, oro per la Chiavazzese - I AM CALCIO VCO

Marcatori Promozione A - Lo spunto di Sassi, oro per la Chiavazzese

Marco Briola, Vigliano
Marco Briola, Vigliano
NovaraPromozione Girone A

Biellesi sotto i riflettori nel girone A di Promozione che propone davanti a tutti l'accoppiata Alessandro Sassi-Marco Briola a cui, sul filo di una precisione dal dischetto che gli ha permesso già di fare tre su tre, si accoda il fantasista aronese Luca Valsesia: i tre, a segno nelle prime due giornate di campionato, guidano una classifica marcatori in cui sono però in tanti a coltivare mire di grandezza per una corsa che è appena all'inizio e che dovrà attendere i molti recuperi delle prossime settimane per dirsi completa.

La Chiavazzese ha trovato in Sassi il perfetto finalizzatore di un gioco che ai biellesi di Pertel in questo momento riesce in maniera perfetta e il prossimo impegno, in casa dell'Arona di Valsesia, metterà già a confronto due dei tre battistrada della classifica. Il terzo, Briola appunto, dovrà reggere sulle spalle il peso dell'attacco del Vigliano soprattutto ora, che un infortunio costringerà ai box per qualche gara Simone De Lorentiis ma l'avvio di stagione lascia ben sperare nelle potenzialità di un attaccante che senza i molti infortuni patiti nelle ultime stagioni, avrebbe conservato nel proprio carniere molte più reti di quelle effettivamente all'attivo.

Proprio l'Arona si è fatta sorprendere a Santhià dove ha rubato l'occhio la punta vercellese Mohammed Momoh Sani, autore di due delle quattro reti con cui i granata hanno abbattuto i lacuali. Una prestazione da sottolineare al pari di quella offerta da Andrea Garda, giovanissimo esterno d'attacco (classe '03) che si sta mettendo in mostra tra le fila della Sparta Novara capolista che proprio sui suoi ragazzi punta tantissimo in questa stagione per cercare un piazzamento di valore.

Tantissime gare da recuperare per una classifica marcatori da completare - Tutte le reti segnate nelle gare disputate dei primi due turni di campionato

Carmine Calabrese