Seconda categoria A - Quaronese, la forza dell'esperienza - I AM CALCIO VCO

Seconda categoria A - Quaronese, la forza dell'esperienza

Maruzzo, tecnico del Riviera d'Orta
Maruzzo, tecnico del Riviera d'Orta
NovaraSeconda Categoria Girone A

Era senza dubbio la sfida tra Quaronese e Dinamo Bagnella, persa per via delle condizioni improponibili del "Boroli" Gravellona San Pietro-Armeno, il primo big match stagionale del girone A di Seconda categoria, caduto subito al primo turno: la sfida tra l'esperienza del gruppo gialloblu di Fabani e la freschezza proposta dai cusiani di Gherardini. A uscire vincitori i valsesiani che si impongono 1-0 dando il primo segnale ad un campionato che vivrà forse su un equilibrio più marcato rispetto ai pensieri della vigilia.

Alla Quaronese si accodano Casale Corte Cerro e Riviera d'Orta, che incamerano subito i primi punti in classifica: i cusiani di Lomazzi lo fanno al termine di una gara interminabile e combattuta sul campo della Voluntas Suna (3-4) in cui il grande mattatore è stato Riccardo Femia autore della prima tripletta stagionale del girone; per i rivieraschi di Maruzzo buona la partenza con il Crodo (3-1) e la speranza che la stagione possa avere un colore diverso rispetto alle ultime difficili annate.

Chiude un pareggio, in attesa di recuperare non solamente il big match di Gravellona Toce ma anche Megolo-Romagnano e Mergozzese-Bettole: l'1-1 è quello di San Maurizio dove i padroni di casa devono rimontare l'iniziale vantaggio del Maggiora siglato dal dischetto da Cittadino e riescono a farlo grazie alla rete a metà primo tempo di Denicola. Un punto che soddisfa solamente in parte ma che serve a muovere la classifica, in attesa di tempi migliori.

Casale Corte Cerro, successo a suon di gol - Tutti i risultati del primo turno e la classifica parziale aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche