Le amichevoli domenicali, trasferta varesina per il Verbania - I AM CALCIO VCO

Le amichevoli domenicali, trasferta varesina per il Verbania

Austoni, riferimento avanzato verbanese
Austoni, riferimento avanzato verbanese
NovaraFocus

Archiviato il, metereologicamente parlando, difficile sabato che ha reso complicata la disputa delle amichevoli in programma (niente gare a Feriolo e Romagnano Sesia, dove il Gozzano ha rimandato il suo esordio) consentendo solamente a RG Ticino (buona la prova dei novaresi a Galliate, vittoriosi 5-1 sul Club Milano) e Città di Baveno di scendere in campo (vittoria sofferta per 2-1 su un buon Vogogna), ci si attende maggior margine di manovra da una domenica fresca ma soleggiata in cui la variabile potrebbe essere rappresentata dalla pesantezza di campi che nel giro di un paio di giorni hanno dovuto assorbire un'esorbitante quantità di precipitazioni.

Tra Eccellenza e Promozione, quasi tutte le squadre sosterranno i propri test; per la maggior parte delle formazioni impegnate il calcio d'inizio sarà alle 16.00 e scenderanno dunque in campo in contemporanea: l'Oleggio ospiterà al "Fortina e Zanolli" i lombardi dell'Aurora Cantalupo, compagine che giocherà nella prossima Promozione, il Bulé Bellinzago ha invece scelto Pombia per fronteggiare i freschi promossi in Eccellenza della Dufour Varallo di Cesano. Al "Patti" la Sparta Novara attende il Robbio mentre sarà il "Comunale" di Cressa a fare da scenario alla sfida tra Briga Stresa. Stesso orario anche per la Juventus Domo che al "Curotti" attende la Besnatese.

Mezz'ora di ritardo (fischio d'inizio alle 16.30) per l'Accademia Borgomanero che sarà impegnata in trasferta sul campo dei biellesi del Vigliano, compagine tra le più attese del prossimo girone A di Promozione mentre per il Verbania è prevista la "lunga" trasferta nel varesino sul campo del Gavirate, che vedrà gli uomini di Porcu impegnati a partire dalle 17.00. Nel tardo pomeriggio infine la sfida di Arona tra Comignago Dormelletto, che chiuderà la domenica calcistica alle 19.30.

Carmine Calabrese