Le gare amichevoli di sabato a rischio maltempo, possibili rinvii - I AM CALCIO VCO

Le gare amichevoli di sabato a rischio maltempo, possibili rinvii

L'aronese Gessa, perno dei lacuali
L'aronese Gessa, perno dei lacuali
NovaraFocus

Il weekend che ci apprestiamo a vivere sarà il primo vero ritorno in campo di massa della stagione 2020-21, con la maggior parte delle squadre che hanno iniziato a lavorare sul campo che testeranno la propria condizione in vista della ripresa ufficiale delle attività, programmata per la metà del mese di settembre.

Sarà in campo anche il Novara, impegnato nella sfida di prestigio all'"Olimpico Grande Torino" contro i granata del nuovo tecnico Marco Giampaolo, prima uscita sia per il Torino che per la formazione di Banchieri, di ritorno dal periodo di preparazione svolto a Chatillon in Valle d'Aosta. Calcio d'avvio alle 18.00 per una sfida che si svolgerà ancora a porte chiuse, come da vigenti regolamenti anti-Covid.

Sarà però un sabato ricco di gare anche sul fronte dilettantistico, ovviamente tempo permettendo che potrebbe indurre allo spostamento anche delle gare in programma, come già successo per l'impegno di ieri sera del Piedimulera che ha rinviato la gara con l'Ornavassese che avrebbe dovuto tenersi sul campo di Anzola: per gli ossolani di Fanelli niente sfide nel fine settimana e appuntamento a mercoledì sera quando l'avversario dovrebbe essere il Borgovercelli. Già rinviata anche la gara che avrebbe dovuto vedere in campo alle 16.30 a Feriolo la compagine di casa contro l'Arona: le previsioni nefaste hanno indotto prima a ragionare su un eventuale spostamento di sede a Mergozzo e poi sul definitivo rinivio a lunedì sera (ore 19.45) sul sintetico di Mercurago invertendo di fatto la sede della sfida.

Restano invece programmate le gare di Baveno (ore 16.00) dove la formazione di Rino Molle esordirà affrontando il Vogogna, e quelle di Romagnano Sesia e Galliate che vedranno rispettivamente in campo (entrambe alle ore 17.00, salvo spostamenti dell'ultimo minuto) il Gozzano all'esordio stagionale contro l'Omegna e l'RG Ticino che affronterà gli oltreticinesi del Club Milano, formazione che giocherà il prossimo campionato di Promozione lombarda.

Carmine Calabrese