Zingaro l'ultimo rinforzo di un Verbania che è tornato in campo - I AM CALCIO VCO

Zingaro l'ultimo rinforzo di un Verbania che è tornato in campo

Il Verbania in posa con mister Porcu
Il Verbania in posa con mister Porcu
VcoEccellenza Girone A

Lunedì 24 è ricominciato anche il percorso stagionale del Verbania che anche in Eccellenza continuerà ad essere guidato da Luca Porcu. E sarà un percorso che troverà per strada tanti nuovi interpreti che andranno ad integrare una rosa che, al momento, non è ancora stata completamente definita ma che il mercato aperto consente di ritoccare strada facendo.

L'ultimo di questi interpreti è Ivan Zingaro, esperto difensore centrale classe '89 che i biancocerchiati hanno prelevato dalla Castanese ma che in passato rumors di mercato avevano avvicinato anche allo Stresa. Zingaro si avvicina alla realtà verbanese forte delle "rassicurazione" di Corio, con il quale ha condiviso un recente passato con la casacca lilla del Legnano: "Conosco benissimo la realtà verbanese - le sue prime parole dopo aver siglato l'accordo che lo lega al Verbania - perché me ne ha parlato molto bene Michael (Corio, n.d.r.), mio ex capitano a Legnano, per cui quando il Verbania mi ha chiamato non ci ho pensato due volte ad accettare. Il mio lavoro mi ha sempre permesso di allenarmi il pomeriggio, ho avuto fortuna, e mi sono sempre piaciute le piazze importanti come Verbania".

Zingaro si è unito questa settimana ai nuovi compagni condividendo il programma di lavoro che prevede quattro settimane di intensi allenamenti giornalieri (sabato escluso) dalle 16 alle 18 presso la struttura del Centro San Francesco di Verbania. Gli allenamenti saranno intervallati da test congiunti da giocarsi tutti fuori casa, il primo dei quali cadrà domenica 30 alle 17.00 con il Gavirate. Sempre domenica, ma una settimana più tardi, sarà la volta del Feriolo che precederà il primo impegno infrasettimanale, quello di mercoledì 9 settembre con la Sestese. Possibile anche un appuntamento per l'ultima domenica libera, quella del 13 settembre, con avversario ancora da definire, prima dell'avvio ufficiale della stagione con il primo turno di Coppa previsto per domenica 20 settembre al "Pedroli".

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:VERBANIA Eccellenza Girone A