Verbania, ecco Tettamanti: il centrocampista protagonista al "Pedroli" - I AM CALCIO VCO

Verbania, ecco Tettamanti: il centrocampista protagonista al "Pedroli"

Daniele Tettamanti, neo biancocerchiato
Daniele Tettamanti, neo biancocerchiato
VcoCalcioMercato Dilettanti

Era uno dei pezzi pregiati del mercato 2020-21 Daniele Tettamanti, ha scelto il cuore e di giocare con la casacca della propria città, quella del Verbania. Erano tante le squadre che nelle ultime settimane era date sulle tracce del centrocampista che negli ultimi mesi ha vissuto il bianconero de La Biellese dopo tante stagioni nel cuneese ad indossare la maglia giallorossa del Bra, tra Serie D e Lega Pro con la quale il mediano ha collezionato 29 presenze da professionista nella stagione 2013-14: sembrava poter essere il Città di Baveno la destinazione prescelte da Tettamanti anche se alla fine è stato più forte il richiamo dell'area di casa, trovando l'accordo con l'ambizioso Verbania di Luca Porcu.

Tanta Serie D nella carriera del mediano verbanese che, oltre al Bra, ha indossato le casacche di Borgomanero, Borgosesia, Gozzano e Chieri diventando un vero specialista della categoria, sempre titolare tranne nell'ultima stagione quando ha deciso per il trasferimento a Biella. Alle soglie dei 30 anni (il giocatore è classe '91) il ritorno a casa e l'inizio di una nuova avventura.

Tettamanti non è l'unica novità di giornata in casa Verbania che ufficializza l'arrivo di Luca Fonsato nella batteria dei portieri che aveva già visto la conferma del giovane Luca Savoini, classe 2002 che nella scorsa stagione ha trovato il modo di farsi notare anche in Serie D, collezionando cinque presenze con due rigori parati. Savoini dovrebbe partire davanti a tutti ma Fonsato, nell'ultima stagione all'Accademia Borgomanero e ancor prima estremo difensore alla Ro.Ce. in Eccellenza, rappresenta un'alternativa di prestigio per un reparto che a Verbania considerano assolutamente a punto.

La squadra comincerà a lavorare lunedì 24 agosto al Centro Sportivo San Francesco, tradizionale sede del ritiro biancocerchiato nelle ultime stagioni.

Carmine Calabrese