Bulé Bellinzago, le prime pedine in entrata sono Rainero ed Eliseo - I AM CALCIO VCO

Bulé Bellinzago, le prime pedine in entrata sono Rainero ed Eliseo

Alessandro Eliseo, rinforzo del Bulé
Alessandro Eliseo, rinforzo del Bulé
NovaraPromozione Girone A

Il Bulé Bellinzago è da sempre abituato ad essere una delle società più attive in sede di mercato e anche in questa estate in cui le contrattazioni sono solamente all'inizio la compagine gialloblu ha già piazzato un paio di colpi fondamentali per rendere ancora più competitiva la rosa affidata per il quinto anno consecutivo al riconfermato Diego Colombo che anche nella stagione 2020-21 guiderà dalla panchina la forte formazione novarese.

I primi nomi chiamati a diventare i nuovi "tigrotti" sono quelli del portiere Simone Rainero e dell'esterno basso Alessandro Eliseo, nell'ultima stagione impegnati in Eccellenza rispettivamente con Romentinese e Cerano e Città di Baveno: non un declassamento il passaggio in Promozione ma un nuovo inizio per riconquistare la categoria con i colori del Bellinzago, che si presenterà in prima linea per ottenere il salto in Eccellenza.

Rainero prenderà il posto lasciato libero da Marco Gattone, salutato dai novaresi dopo metà stagione senza squilli che non sono bastati ad assicurare al portiere la riconferma in gialloblu, mentre Eliseo subentrerà in un pacchetto difensivo orfano di Roberto Motta Federico Sciarini, anche loro al "canto del cigno" con il Bulé Bellinzago dopo non aver trovato l'accordo per la prossima stagione al pari di Niccolò Lazzarini, lasciato libero dai novaresi.

Tante le riconferme in casa novarese, a cominciare dai "veterani" Cristian MostoniYari Nesticò Simone Mazziotti che cominceranno la loro quinta stagione vestiti da "tigrotti". Il reparto difensivo potrà avvalersi della presenza e dell'esperienza di Fabrizio Salvigni Andrea Bompan mentre in attacco non mancherà la spinta del rientrante Simone Negrello, del top scorer di questa stagione Filippo Capacchione (14 gol quando all'appello mancava ancora un terzo di stagione) e della novità di dicembre Matteo Maio, che potrà vivere appieno la prossima stagione in gialloblu dopo il trasferimento da Oleggio. Semaforo verde anche per i "giovani" Davide TuveriFrancesco MonzaniLuca Stangalino Francesco Buccolini.

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese