Fomarco, è simbiosi assoluta con il riconfermato Piccinini - I AM CALCIO VCO

Fomarco, è simbiosi assoluta con il riconfermato Piccinini

Tiziano Piccinini riconfermato a Fomarco
Tiziano Piccinini riconfermato a Fomarco
VcoPrima Categoria Girone A

Sono state due stagioni altamente positive, quelle vissute da Tiziano Piccinini sulla panchina del Fomarco Don Bosco. Due stagioni in cui il tecnico, subentrato in corsa nella stagione 2018-19 con la squadra relegata nei bassifondi della classifica, ha saputo non solamente salvare la compagine ossolana (anche nella stagione 2019-20, benché non conclusa, i biancoverdi si trovavano in una tranquilla posizione di metà classifica) ma anche perseguire il percorso tracciato dalla società, ossia l'indicazione di lanciare tanti giovani usciti dal proprio settore giovanile per dare alla formazione ossolana una sembianza sempre più autoctona.

Con questi presupposti arriva naturale la riconferma dell'allenatore anche per la stagione 2020-21, che la società del presidente Perna ha già confermato affiancandola a quella del secondo di Piccinini, mister Stefano Picchetti: una conferma meritata con la stessa società biancoverde a ringraziare il tecnico per il lavoro svolto negli ultimi mesi, che verrà portato avanti con scelte e programmazione che allenatore e società stanno già condividendo per la prossima stagione quando sarà ancora più marcata la necessità di puntare sui giovani vista una situazione che porterà ad essere ancora più attenti nella gestione dal punto di vista economico con la conseguenza di un inevitabile ridimensionamento.

Per tutti questi motivi il Fomarco continuerà a puntare forte sul proprio settore giovanile, che vanta in questo momento un centinaio di iscritti dai Primi Calci alla Juniores: un fattore importante per la società che proseguirà nel mettere a disposizione dei propri tesserati due strutture, quella di Pieve Vergonte e quella di Pallanzeno, con sei campi da calcio di varie dimensioni, due palestre e un campo coperto in sintetico. Il tutto senza aumentare le spese per le famiglie dei ragazzi, se non per una modica cifra al momento dell'iscrizione ad inizio anno, garantendo il proseguimento dell'impegno sportivo anche durante il periodo invernale. Un sforzo, come lasciano trapelare dalla stessa società, "che speriamo faccia riflettere le molte persone del territorio che guardano ad altre società più blasonate ma che chiedono impegni economici indubbiamente più alti. Qui al Fomarco promettiamo sempre un occhio di riguardo mantenendo contenuti i costi, garantendo serietà, strutture e persone preparate che siano in grado di seguire i ragazzi, che più che da altre parti avranno la possibilità di arrivare ad indossare la nostra maglia anche nella prima squadra".

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche