Eccellenza A - Scatto PDHAE, i valdostani da soli in testa - I AM CALCIO VCO

Eccellenza A - Scatto PDHAE, i valdostani da soli in testa

Latta, gol pesante per l'Oleggio
Latta, gol pesante per l'Oleggio
NovaraEccellenza Girone A

Splende il sole in Valle d'Aosta con il PDHAE che, vincendo in modo perentorio con l'Accademia Borgomanero (3-1), si ritrova per la prima volta in stagione da sola in vetta alla classifica per il contemporaneo scivolone interno del Borgovercelli, sorpresa al "Vigino" da un'Alicese Orizzonti sempre più intraprendente e focalizzata all'ingresso nella zona playoff. L'altra faccia della medaglia è l'Aygreville, quasi scomparsa dal radar dell'alta classifica, che incappa in un pesante 3-1 a Borgaro che, oltre a rilanciare la formazione torinese nella corsa alla Serie D, affossa i rossoneri di Rizzo senza vittorie da cinque turni.

Rialza la testa la Romentinese e Cerano che torna alla vittoria sul Trino (2-0) beneficiando del primo gol in maglia verde-granata di Spadafora, un eurogol che sblocca la gara, e del secondo consecutivo di Ramponi promuovendo il mercato operato dalla società novarese. Per la Ro.Ce. aggancio all'Aygreville e terzo posto, la corsa verso la possibile D continua. In chiave playoff rallenta La Pianese, fermata sul pari a Settimo Torinese (1-1) da una Pro Eureka che incamera un prezioso punto salvezza.

Nelle retrovie successo di platino per l'Oleggio: la squadra di Roano sblocca allo scadere e dal dischetto (Latta) il testa a testa con il Rivoli conquistando tre punti che proiettano gli "orange" fuori dalla zona playout. I novaresi agganciano lo Stresa, fermato sul pari nel derby del Lago Maggiore dal Città di Baveno che recupera grazie all'ex Beretta (1-1), e superano a piè pari Trino e La Biellese, clamorosamente sconfitta nel derby dalla Fulgor Valdengo (2-0) ultima in classifica nonostante due errori dal dischetto della compagine di Mellano.

Giornata di derby, sorprende in positivo la Fulgor Valdengo - Tutti i risultati del 19° turno e la classifica aggiornata

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese