Giornata bianconera, il Gattinara vince il big match - I AM CALCIO VCO

Giornata bianconera, il Gattinara vince il big match

Il 3 a 2 di Rotti
Il 3 a 2 di Rotti
VercelliPrima Categoria Girone A

Va al Gattinara la super sfida del girone A di prima categoria contro la Cannobiese che doveva verosimilmente indicare l’avversaria per il primo posto del Virtus Villa, un successo addolcito dal mezzo passo falso della capolista sul terreno del Comignago che riduce la distanza dalla vetta a quattro punti, contemporaneamente la formazione di Pagani si porta a più cinque sul terzo posto.

Tanti rimpianti in casa Cannobiese, le occasioni di inizio secondo tempo potevano indirizzare il match in maniera diversa e alla società capitanata dal presidente Bolfe non è certo piaciuto l’arbitraggio giudicato casalingo nel post gara.

Tanti gol ma anche tanti errori Le quattro reti della prima frazione non sono stranamente sinonimo di spettacolo, le due squadre si affrontano a viso aperto ma lo fanno, a sorpresa vista la classifica, in maniera disordinata. Il Gattinara trova il vantaggio all’11’ quando viene assegnato un calcio di rigore per fallo su Brigata, dal dischetto Linarello è glaciale ma purtroppo per lui dopo qualche minuto dovrà lasciare il campo per il riacutizzarsi di un infortunio che lo aveva messo in dubbio alla vigilia. La reazione degli ospiti non si fa attendere ma è Brigata ad avere l’opportunità di raddoppiare al 23’ ma l’ex Bulè Bellinzago esita al momento di concludere e Allioli lo anticipa; al 30’ arriva il pareggio della Cannobiese con Viri che anticipa Petterino in uscita, al 34’ nuovo vantaggio bianconero con Brigata che lasciato solo dalla difesa avversaria batte di testa senza problemi l’estremo di Ferrari, il vantaggio dura poco più di sessanta secondi, Morandi con un diagonale non certo irresistibile fa il due a due; prima della pausa bell’assist di Brigata per El Khiyati che da buona posizione non inquadra la porta.

La formazione di Pagani soffre ma trova tre punti fondamentali L’inizio ripresa è decisamente di marca Cannobiese, Petterino è incerto su Viri al 3’ ma per la sua fortuna la sfera termina a fil di palo ed esce, al 6’ ci prova Morandi ma il suo destro va fuori, al 15’ grande occasione per Viri che servito da Gnonto non inquadra la porta, due minuti dopo ancora Viri sulla respinta di Petterino difetta di mira. Gli errori in attacco vengono pagati dalla Cannobiese al 23’ quando su una bella intuizione di Perfetto per il nuovo entrato Pinton Martinella non può far altro che stenderlo, rigore e secondo giallo per il terzino, dal dischetto Rotti spiazza Allioli. Nonostante l’inferiorità numerica la Cannobiese preme, ha l’opportunità di pareggiare con Gnonto ma deve alzare bandiera bianca rischiando anche di subire il quarto gol con Travaini in contropiede.

GATTINARA-CANNOBIESE 3-2

Reti: 12’Linarello (G) su rigore, 30’Viri (C), 34’Brigata (G), 35’Morandi (C), 25’st Rotti (G) su rigore.

Gattinara (4-4-2): Petterino; Iaria, Lanza, Fratton, Iulini (38’st Gir Atak); Rotti, Linarello (24’Gili), Perfetto, El Khiyati (15’st Pinton); Brigata (33’st Albertino), Travaini. A disposizione: Pagani, Pasquadibisceglie. All. Pagani

Cannobiese (4-3-3): Allioli; Martinella, Albertella, Oioli, Piffero; Ferrari, Zanni M., Fabbri (40’st Lillo); Viri, Gnonto, Morandi (37’st Morandi). A disposizione: Carmine, Zanni F., Margaroli. All. Ferrari

Arbitro: Marinotto di Ivrea.

Note: Corner 2-5. Ammoniti Gli e Fratton per il Gattinara, Martinella, Albertella e Piffero per la Cannobiese. Spettatori 100ca.

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Marco Dho

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche