Juniores regionale, l'Accademia torna in testa alla classifica - I AM CALCIO VCO

Juniores regionale, l'Accademia torna in testa alla classifica

L'Arona sale in classifica
L'Arona sale in classifica
NovaraCalcio Giovanile

E' durato lo spazio di un week end l'interregno costruito dal Città di Cossato in vetta alla classifica del girone A della juniores regionale. Il big match di Santa Cristinetta ha permesso all'Accademia Borgomanero di Enrico Rossi di rimettere la freccia dopo il sorpasso operato dalla compagine biellese, superato con un netto 3-0: Colombo ha aperto le marcature per i novaresi che già dopo una ventina di minuti avevano indirizzato l'esito della sfida grazie al rigore di capitan Savoini; nella ripresa il subentrato Grillo ha messo il punto esclamativo sul nuovo sorpasso dei rossoblu.

Alle spalle della prima della classe continua la rincorsa de La Biellese che passa senza particolari problemi sul campo della Crescentinese (0-2) restando in corsa per le primissime posizioni e rintuzzando l'assalto dell'Alicese Orizzonti che nel posticipo di lunedì non riesce a superare il Le Grange Trino (1-1), passato per primo in vantaggio con Osenga. Cresce di tono l'Arona di Ragazzoni che nel derby novarese non concede scampo ad una Ro.Ce. che conferma la fatica a dare continuità ad i risultati ottenuti fuori casa nonostante il cambio di guida tecnica e il primo tempo terminato in vantaggio da 0-1 al 3-1 finale).

Scoppiettante Bulè Bellinzago che fa un sol boccone del Ce.Ver.Sa.Ma. Biella (3-0) mettendo in luce tanti dei suoi talenti, compresi Campra e Jammeh autori delle prime due reti e da tempo nel giro della prima squadra di Colombo. Non ingrana il Briga che nonostante la rete di Finotti deve cedere nella ripresa ad un Borgovercelli che incamera preziosi punti salvezza (1-2). Vittoria da pronostico ma meno comoda del previsto per la Juventus Domo, nonostante il gol lampo di Jerich avesse messo in discesa la gara per i ragazzi di Orsi: Oukid nella ripresa ha raddoppiato ma gli ossolani hanno dovuto subire la reazione del Città di Baveno, rientrato in partita con Moschini ed in grado di impensierire i padroni di casa fino al fischio finale.

La classifica del girone A di Juniores regionale

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese