Marcatori Eccellenza A - Ahhh, com'è decisivo Latta! - I AM CALCIO VCO

Marcatori Eccellenza A - Ahhh, com'è decisivo Latta!

Joao Gabriel Brugnera, Alicese Orizzonti
Joao Gabriel Brugnera, Alicese Orizzonti
NovaraEccellenza Girone A

Ha iniziato il 2020 segnando Andrea Latta e sembra non volersi più fermare, trainando l'Oleggio in situazione più consona alle proprie ambizioni di salvezza. La doppietta siglata dall'attaccante "orange" a Borgaro fa schizzare in alto le quotazioni di una punta che proprio in maglia oleggese si sta riscoprendo sempre più decisivo: quattro reti nelle prime tre giornate del nuovo anno che fruttano sette punti alla propria squadra e inseguimento lanciato a Niccolò Colombo, che non è ancora riuscito a scrollarsi gli avversari di dosso proprio per la caparbietà con cui Latta tiene agganciato il treno degli inseguitori alla punta capolista, in rete con doppietta anche nella sfortunata gara interna con lo Stresa.

Segnali di risveglio importanti li sta mandando anche Riccardo Poi, ancora in gol nella trasferta del "Galli" di Bavenocon un tiro dagli undici metri che vale tre punti, e guarda caso il suo ritorno costante nel tabellino dei marcatori lancia anche la ripresa dell'Accademia Borgomanero, al secondo successo consecutivo e al momento faticosamente fuori dalla zona playout. Stessa gara da umore diametralmente opposto per Roberto Salzano, anche lui in rete dagli undici metri ma senza fruttare punti salvezza per i borromaici che stanno lentamente ma inesorabilmente affondando in classifica nonostante il marcatore principe della squadra, Salzano appunto, sia arrivato in doppia cifra.

C'è tanto Stresa tra i cannonieri che cercano di risalire la classifica per trovare un posto al sole, a cominciare da Atou Niang, che sta trovando una certa regolarità di segnature beneficiando della cura Frino che ha prodotto il pesante successo di Romentino, fino ad arrivare a Joao Gabriel Brugnera, che dello Stresa è un rimpianto ex e che sta facendo le fortune dell'Alicese Orizzonti, passato a Rivoli anche con un gol del brasiliano a sigillo dello 0-2 finale.

E' corsa a due in vetta alla classifica cannonieri? - Tutti i gol segnati nelle prime 17 giornate del girone A di Eccellenza

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese