Marcatori Promozione A - Blanda da doppia cifra, si rivede Romussi - I AM CALCIO VCO

Marcatori Promozione A - Blanda da doppia cifra, si rivede Romussi

Maverick Mangolini, Dufour Varallo
Maverick Mangolini, Dufour Varallo
NovaraPromozione Girone A

Non segna nell'ultima giornata del girone d'andata ma è innegabile che la prima parte di stagione, dal punto di vista dei gol, porta un nome e cognome: quello di Riccardo Bini. L'attaccante della Juventus Domo, come ormai gli succede da parecchie stagioni, sta facendo il vuoto nella classifica marcatori del girone collezionando 15 reti nelle prime 15 giornate con la postilla di non essere stato sempre in campo e, quando ha giocato, spesso l'ha fatto in condizioni fisiche non ottimali.

L'exploit dell'attaccante domese pone a larga distanza tutti gli inseguitori, dei quali solamente Mario Blanda ha raggiunto la doppia cifra con il gol messo a segno nel pari di Piedimulera, impreziosito dalla doppietta di Mirgen Progni che ha permesso agli ossolani di rimontare in zona Cesarini. Si rivede Andrea Romussi, che torna a timbrare il cartellino per il Città di Cossato dopo lunga astinenza, anche qui per lungo infortunio: il biellese si sta contendendo il gradino più basso del podio con Filippo Capacchione del Bulè Bellinzago e Mattia Urban, in rete nella disfatta del Valduggia a Roccapietra dove Maverick Mangolini ha sigillato il 5-2 per la Dufour con una doppietta.

Doppietta salvifica anche per Salvatore Parrinello del Bianzè, capace di riprendere con il suoi gol per ben due volte la capolista Briga, obbligandola ad un pareggio amaro: una giornata da incorniciare per un giocatore che fin qui non aveva mai avuto modo di trovare la via della rete nel campionato 2019-20.

Al termine del girone d'andata Bini comanda la graduatoria dei cannonieri - Tutti i gol segnati nel girone A di Promozione

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese