Niccolò Colombo è il "Bomber del Mese" di dicembre! - I AM CALCIO VCO

Niccolò Colombo è il "Bomber del Mese" di dicembre!

Il premio di dicembre va a Colombo
Il premio di dicembre va a Colombo
NovaraFocus

Se il mese di novembre ha visto una competizione serrata fra Santini e Latta per aggiudicarsi il "Bomber del Mese Gallè", discorso inverso si può fare per la sfida fra bomber del mese di dicembre: Niccolò Colombo è parso subito imprendibile per gli avversari. 

Il vincitore   Per il bomber di una grande Ro.Ce. che viaggia con una media punti di due per partita a referto ci sono 5 reti in tre turni, l'intero score mensile dei verde-granata. Cinque reti che sono valse 7 punti ed il secondo posto in classifica, mentre in classifica marcatori il primato è saldo con 13 reti. Bravo Niccolò!

Sul podio  Quasi 250 punti di distacco per il secondo in graduatoria. Sono 333 i punti conquistati da Klejdi Hado, al quale diamo un caloroso bentornato tra i migliori cannonieri. La punta dell'Omegna ha sofferto parecchio per gli infortuni in questo periodo sfortunato ma 4 timbri nelle ultime 5 gare dei rossoneri (e tre su tre a dicembre) sono un avviso per tutti: il bomber è tornato! Già in doppia cifra nella sua nuova avventura col Virtus Villadossola il numero 3 della chart mensile, Federico Ghignone. 312 punti conquistati bucando Agrano (due volte), Gattinara e Serravallese. Molto bene!

In top ten  Tre giocatori a pari merito alla posizione numero 4, alla pari per numero di punti guadagnati (306) e per categoria (la Promozione). Sono il pluri-bomber del mese Riccardo Bini della Juve Domo, Alessandro Elca dell'Omegna e Andrea Bovo del Sizzano. Un gol a partita per Elca, triplette per Bini (al Piedimulera) e Bovo (al Valduggia). Settima piazza per Filippo Capacchione del Bulè Bellinzago a quota 298 punti frutto dell'acuto con lo Sparta e del doppio schiaffo al Bianzè. Scendiamo in Prima per trovare un'altra coppia a pari merito composta da Mattia Centrella della Sanmartinese, in rete con due doppiette in altrettanti pareggi, e dell'esagerato Alessandro Schirru che guida i bomber di categoria con 15 centri e che è andato a segno in tutti e 4 i turni (recupero compreso) disputati in dicembre. La prima metà della classifica la chiude Simone Vadalà del Megolo che ha sentenziato 5 volte in tre turni disputati fra recupero e un nuovo rinvio a fine mese.

Dalla 11 alla 20  Completiamo il nostro elenco dei migliori bomber del territorio con la seconda decade, partendo con Simone Zonca dell'Ornavassese (241 punti bomber) che in dicembre ha raddoppiato il proprio bottino di reti bucando squadre solide come Momo (doppietta) e Cannobiese. Due punti in meno per il metronomo dell'Agrano Luca Pettinaroli (12°) e Jack Andrea Latta dell'Oleggio (13°). Il primo è a quota 4 reti in Prima mentre il secondo, dopo aver recentemente sfiorato il "bomber del Mese", dà continuità raggiungendo quota 9 in Eccellenza. Doppia cifra invece per Francesco Grieco del Momo, un'altra certezza della nostra chart. Due reti al Comignago e una inutile ad Ornavasso nel suo bagaglio mensile. Torniamo in Terza per le posizioni 15 e 16, dove si piazzano Emanuele Veglia del Fondotoce e Matteo Vaccarin del Gargallo con 233 e 225 punti. Veglia ha realizzato in dicembre tutti e 4 i suoi gol a referto in campionato mentre Vaccarin è fra i tiratori scelti con già 11 reti nel girone VCO. A proposito di tiratori scelti, è doppia cifra anche per Michele Stasolla dell'Ornavassese che ha già superato il totale dello scorso campionato, chiuso con 9 centri. Ultimo giocatore di Terza piazzatosi fra i migliori 20 è Francesco Buquicchio (Montecrestese) che con le sue reti cerca di trascinare la sua squadra verso i play-off. Chiude la nostra rassegna del gol la coppia di un ottimo Sparta Novara, composta da Mario Blanda e Valerio Petrone. Per entrambi due reti a dicembre, Blanda si fa preferire per una doppietta decisiva rifilata a domicilio al Bulè.

La classifica di dicembre:

1 Colombo - Romentinese e Cerano - ECC 575
2 Hado - Omegna - PRO 333
3 Ghignone - Virtus Villadossola - Prima 312
4 Bini - Juventus Domo - PRO 306
5 Bovo - Sizzano - PRO 306
6 Elca - Omegna - PRO 306
7 Capacchione - Bulè Bellinzago - PRO 298
8 Centrella - Sanmartinese - Prima 284
9 Schirru - Fomarco Don Bosco - Prima 284
10 Vadalà - Megolo - Terza 280
11 S. Zonca - Ornavassese - Prima 241
12 Pettinaroli - Agrano - Prima 239
13 Latta - Oleggio - ECC 239
14 F. Grieco - Momo - Prima 237
15 Veglia - Fondotoce - Terza 233
16 Vaccarin - Gargallo - Terza 225
17 Stasolla - Ornavassese - Prima 221
18 Buquicchio - Montecrestese - Terza 213
19 Blanda - Sparta Novara - PRO 213
20 Petrone - Sparta Novara - PRO 205

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Stefano Calabrese

Leggi altre notizie:ROMENTINESE E CERANO Focus