Amichevoli della domenica, sfida piena di gol a Santa Cristinetta - I AM CALCIO VCO

Amichevoli della domenica, sfida piena di gol a Santa Cristinetta

Accademia-Verbania, l'1-1 di Samina
Accademia-Verbania, l'1-1 di Samina
NovaraFocus

E' stata un'amichevole fortemente indirizzata dal mercato quella di Santa Cristinetta, che ha apposto l'Accademia Borgomanero al Verbania nella tarda mattinata di ieri. Il risultato ha sorriso ai biancocerchiati di Cotta che solamente nel finale però sono riusciti ad aver ragione della formazione agognina grazie alla rete allo scadere dell'ultimo arrivato Denis Perpepaj, giovane attaccante classe '99 che il Verbania ha prelevato in prestito dalla Caronnese e che ha di fatto sostituito l'italo-nigeriano Chinaecherem Ibe, ripartito dopo pochi mesi per accasarsi ai veronesi del Villafranca. Il 2-3 a favore dei verbanesi porta però la firma anche di un altro uomo-mercato, questa volta in casa rossoblu: quello del difensore centrale Klodian Samina, arrivato a Borgomanero dal Pavia e autore di una doppietta nel 2-3 di Santa Cristinetta. Le marcature sono state aperte da Austoni al 20' della prima frazione, con il primo pareggio di Samina (34') che ha condotto le squadre al riposo sul risultato di parità; in avvio di ripresa il nuovo vantaggio del Verbania con Colombo (3') è stato vanificato ancora da Samina che al 44' sembrava aver messo la firma definitiva sul pareggio. Poi Perpepaj giusto al 90' ha consegnato la vittoria nelle mani della formazione lacuale.

Buon test per l'Arona che, nonostante la sconfitta, ha raccolto segnali confortanti dalla gara con il Gavirate: l'1-2 il finale a favore dei varesini ma la formazione di Ragazzoni è stata a lungo in vantaggio nonostante le tante assenze tra le fila biancoverdi, a partire da quelle di Vergadoro, Gessa e Massara che hanno costretto il tecnico aronese a schierare tantissimi ragazzi in campo. La partita è stata anche l'occasione per salutare Alessandro Sivero, costretto a dire addio al calcio giocato poche settimane dopo aver accettato l'offerto del club lacuale di difendere la porta dell'Arona, che si trova ora nella necessità di dover sostituire il giocatore puntando sul mercato degli svincolati.

Si chiude con il successo del Borgosesia la sfida del "Comunale" della cittadina sesiana contro l'Omegna, un 3-1 a favore della formazione di Didu. Buon test per i rossoneri che, nonostante la sconfitta, hanno mostrato buone trame e che puntano ad essere protagonisti del girone di ritorno del campionato di Promozione alla ripresa dei giochi a gennaio.

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese