Amichevoli, lo Stresa straripa a Briga - I AM CALCIO VCO

Amichevoli, lo Stresa straripa a Briga

Scienza, in rete con il Briga
Scienza, in rete con il Briga
NovaraFocus

Tante squadre in campo in questo ultimo sabato del 2019, tante sfide che regalano anche risultati eclatanti e in qualche modo inattesi, con formazioni di categoria più bassa che riescono ad imporsi su avversarie di maggior lignaggio conquistando affermazioni di un certo prestigio. Non è questo certo il caso dello Stresa, ma il risultato con il quale la formazione borromaica si è imposta sul Briga dà in ogni caso grande risalto ad un match apparso molto più squilibrato di quello che si sarebbe potuto immaginare alla vigilia: la formazione di Frino si è imposta per 5-0 sul campo degli agognini, sfruttando la doppietta di Niang e le segnature di Scienza, Riva e del neo arrivato Tampellini.

Grande equilibrio al "Fortina e Zanolli" di Oleggio dove i padroni di casa si sono imposti largamente sull'Oleggio Castello (3-0), sconfitto con identico risultato anche dal Dormelletto, per poi fermarsi sull'1-1 proprio contro la formazione di Raza in una gara decisa dalle reti di Latta e di Alex Zoccheddu, da poco passato ai lacuali dopo aver iniziato la stagione proprio con la casacca "orange".

Largo successo per lo Sparta Novara che non ha avuto particolari problemi ad imporsi sui lomellini della Cassolese: 3-0 per i bianconeri di Zanardi che hanno trovato il gol con Blanda, Rogora (alla prima uscita con gli spartani) e il giovane Pola. Successo anche per il Bulè Bellinzago che ha avuto ragione del Trecate (3-1): subito in vantaggio la squadra di Colombo con Ouhemmou con i biancorossi che replicano con Tugnolo; la vittoria è arrivata grazie alle reti dell'ex Stresa Tuveri, al primo centro con i novaresi, e di Buccolini precisissimo dal dischetto.

Continua il momento no del Sizzano che dopo aver perso nettamente con l'Olimpia Sant'Agabio cede anche al Comignago che conquista così una vittoria confortante in vista del recupero di domenica prossima in campionato: 3-1 termina la sfida in casa dei gialloblu di Mastromonaco che hanno annunciato gli arrivi dall'Arona di Felice Notte e Roberto Greco.

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere ogni cosa su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese