Le amichevoli del weekend, tra sabato e domenica tutti in campo - I AM CALCIO VCO

Le amichevoli del weekend, tra sabato e domenica tutti in campo

La Sparta impegnata a Cassolnovo
La Sparta impegnata a Cassolnovo
NovaraFocus

Quasi tutte le squadre di Eccellenza e Promozione chiuderanno il 2019 giocando un'amichevole nell'ultimo weekend dell'anno per poi ritornare a pieno regime nei primissimi giorni del 2020, in vista della ripresa ufficiale dell'attività. Solamente la Romentinese e Cerano non disputerà allenamenti congiunti, preferendo continuare in forma privata la propria attività in vista della sfida che domenica 5 gennaio la opporrà al Gattinara.

Eccellenza Sabato in campo per l'Oleggio che ospiterà sul proprio sintetico un triangolare a partire dalle ore 14 a cui parteciperanno anche Dormelletto e Oleggio Castello. Sarà l'occasione per vedere per la prima volta in maglia "orange" l'ultimo colpo firmato dal ds Victor Ganci, che dal Città di Baveno ha prelevato il difensore classe 2000 Alessio Casarotti, che ha trovato poco spazio in questa stagione nella squadra allenata da Molle. Sempre alle 14.00 ma sul campo del Briga tornerà in campo dopo la pausa natalizia il nuovo Stresa di Frino mentre l'Accademia Borgomanero sceglie la mattinata di domenica (11.00) per la sfida di prestigio con il Verbania.

Promozione Detto degli impegni di Briga e Dormelletto, per le altre novaresi del girone A tante le sfide in cartellone, a partire dallo Sparta Novara che alle 14.30 sarà ospite della Cassolese, formazione della Seconda categoria pavese, sul campo di Cassolnovo. Stesso orario e stesso giorno per il Bulè Bellinzago che ospiterà il Trecate dell'ex Scarlatti, così come per il Sizzano che si misurerà con il Comignago dopo la batosta rimediata nell'ultimo test prenatalizio a Novarello contro l'Olimpia Sant'Agabio (4-1 per la formazione di Licaj, tra le più quotate del girone B di Seconda categoria). Domenica spazio all'Omegna che alle 14.30 si misurerà in un test dal sapore interessante sul campo del Borgosesia mentre l'Arona sul proprio sintetico ospiterà il Gavirate (15.00).

Carmine Calabrese