L'Accademia Borgomanero mette sotto contratto Kouadio - I AM CALCIO VCO

L'Accademia Borgomanero mette sotto contratto Kouadio

Yann Kouadio ha scelto Borgomanero
Yann Kouadio ha scelto Borgomanero
NovaraCalcioMercato Dilettanti

Voleva mantenere la categoria dopo la prima parte di stagione vissuta a Stresa Yann Kouadio, e accettando la proposta dell'Accademia Borgomanero l'attaccante esterno potrà continuare a giocare in Eccellenza. Era già da una decina di giorni che il giocatore, in uscita dalla formazione borromaica che con il cambio di guida tecnica ha cambiato anche diverse pedine della rosa, si stava allenando con la formazione agognina dando la possibilità al nuovo tecnico Molinaro di saggiarne sul campo caratteristiche e motivazioni.

Non era l'unica soluzione che si prospettava di fronte a Kouadio per poter proseguire la stagione, tante sono state le richieste anche dalla Promozione che sono piovute sul giocatore all'indomani del divorzio da Stresa, la più concreta delle quali è stata quella del Dormelletto che ha seguito da vicino l'evolversi della situazione. Tutto inutile perché l'attaccante aveva dato la priorità all'Eccellenza e la soluzione Borgomanero è stata da subito gradita: "Sono felice di essere qui a Borgomanero - commenta a caldo il giocatore - è la squadra della mia città. Sento che c'è molta voglia di rivalsa vista la situazione di classifica. I mezzi ci sono, la squadra anche e quindi credo che bisogna lavorare per acquisire la giusta sicurezza per uscire da questa situazione. Sono felice di poter dare il mio contributo e ringrazio l'Accademia per l'opportunità e per avermi dato la possibilità di mantenere la categoria".

Quello di Kouadio potrebbe anche non essere l'unico innesto che l'Accademia presenterà alla ripresa del campionato, nel gennaio del 2020: si parla con insistenza anche di un'altra pedina di categoria da inserire nel pacchetto difensivo, ipotesi alla quale si sta lavorando in casa rossoblu e per la quale le prossime ore potrebbero essere quelle decisive.

Carmine Calabrese