La Varzese di Lipari davanti a tutti: "Un plauso a questi ragazzi" - I AM CALCIO VCO

La Varzese di Lipari davanti a tutti: "Un plauso a questi ragazzi"

Gianni Lipari, tecnico della Varzese
Gianni Lipari, tecnico della Varzese
NovaraSeconda Categoria Girone A

Vittoriosa sofferta ma meritata quella ottenuta dalla Varzese a Cavallirio, sul campo di un Maggiora che ha venduto cara la pelle pur trovandosi di fronte la prima in classifica del girone A di Seconda categoria. Vincere così però fa gonfiare il petto e aumentare la soddisfazione di una squadra, quella di Gianni Lipari, che sta superando gli ostacoli uno dopo l'altro mantenendo nel mirino il salto in Prima categoria: "Sapevamo che non sarebbe stato semplice - commenta l'allenatore - perché il Maggiora è una squadra tosta, di carattere; però i ragazzi hanno interpretato molto bene la partita, riuscendo a costruire anche tante occasioni per chiuderla prima. Poi lo sappiamo che nel calcio quando non chiudi le partite c'è da soffrire fino alla fine ma non posso non fare un plauso ai miei ragazzi che stanno facendo qualcosa di straordinario".

A volere cercare il pelo nell'uovo, proprio la scarsa incisività sotto porta dell'attacco varzese è il punto sul quale battere perché continuando su questo binario il rischio è quello di lasciare per strada punti pesanti dopo aver dominato le partite sul piano del gioco. "Questo è un problema che ci portiamo dietro dall'inizio dell'anno ma alleno dei ragazzi giovani, che hanno bisogno di crescere anche sotto questo aspetto e che pian piano miglioreranno, magari già nel girone di ritorno. L'importante è arrivarci lì davanti, i gol poi verranno di conseguenza".

Un girone di ritorno che la Varzese affronterà con i favori del pronostico dalla propria parte, visto il percorso senza sconfitte compiuti nella prima trance di stagione. Ma un cammino che non sarà esente da difficoltà che i granata dovranno aggirare per portare a casa il risultato: "Credo che tutte le gare saranno difficili, siamo primi in classifica e tutte le squadre verranno a giocare contro di noi sapendo di non aver nulla da perdere, affrontandosi a viso aperto. Sono fiducioso perché la squadra ha carattere e temperamento per affrontare anche questo tipo di difficoltà, l'ambizione e la speranza è quella di continuare a fare bene".

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche