Prima categoria A - La Cannobiese si allontana dalla vetta - I AM CALCIO VCO

Prima categoria A - La Cannobiese si allontana dalla vetta

Simone Zonca, Ornavassese
Simone Zonca, Ornavassese
NovaraPrima Categoria Girone A

Il braccio di ferro a distanza tra Virtus Villadossola e Gattinara non si placa e ha tutta l'impressione di essere un testa a testa che andrà avanti per tutta la residua durata del campionato, con poche possibilità di inserimenti dalle retrovie. La squadra di Massoni si rende protagonista di un netto successo in trasferta, sul campo della Serravallese, uno 0-2 che le permette di chiudere il 2019 in testa alla classifica. Vince in trasferta anche il Gattinara sul difficile campo della Crevolese (0-1) e resta in scia della capolista con la consapevolezza di poter colmare il gap di tre punti nella gara di recupero in programma giovedì 19 ma già in bilico per le precarie previsioni atmosferiche preannunciate per la prossima settimana.

Chi non può essere felice dell'esito domenicale è la Cannobiese che perde ulteriore terreno pareggiando al "Brocca" con l'Ornavassese ma deve accontentarsi del 2-2 finale raggiunto nei minuti conclusivi del match, con gli ossolani di Fusé avanti addirittura 0-2 a pochi secondi dal termine. In zona playoff tuttavia nessuno corre perché nello scontro diretto anche Momo e San Nazzaro Sesia si dividono la posta (1-1) dando vita ad un assembramento di squadre che si giocheranno i residui posti playoff, gruppetto del quale è tornato a far parte il Fomarco Don Bosco vincendo agli sgoccioli (2-1) il posticipo contro uno sfortunato Comignago, superato dopo essere stato a lungo in vantaggio.

In coda vanno quasi tutti a punti, smuovendo la classifica della lotta per la salvezza: si scontravano Agrano e Sanmartinese, novaresi in vantaggio con la doppietta di Centrella e cusiani a rincorrere e a conquistare il 2-2 che permette di restare in linea di galleggiamento. Pari anche a Borgolavezzaro, un altro 2-2 tra i novaresi e il Feriolo maturato interamente in un primo tempo in cui non è mancato spazio per divertirsi. E, sembra quasi uno scherzo 2-2 è terminata anche la gara di Oleggio Castello tra i padroni di casa e il Trecate, un pareggio che i biancorossi di Cotta Ramusino hanno conquistato in pieno recupero (Elia Carfora ha timbrato al 95') con i castellani in inferiorità numerica per oltre un tempo.

In settimana recuperi importanti per la definizione della classifica - Tutti i risultati del 14° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche