Seconda categoria A - In vetta si continua a vincere

Nessuno dà segno di volersi tirare indietro, nessuno ha voglia di perdere per strada punti importanti, in ballo c'è la vittoria del campionato di Seconda categoria. Varzese, Gravellona San Pietro e Veruno conquistano i tre punti soffrendo ma tenendo un ruolino di marcia da applausi, approfittando del turno di riposo forzato dell'Armeno, fermato dalle cattive condizioni del proprio terreno di gioco nella gara con l'Amatori Castelletto. Alla Varzese basta il gol di Ariola per imporsi sul campo ostico del Maggiora in una gara accesa e complicata e conquistare il titolo di campione d'inverno, stesso discorso per i tocensi che sfruttano al meglio il sigillo di Foti per uscire vittoriosi dalla battaglia (tre rossi) con il Casale Corte Cerro.
Vittoria più larga per il Veruno che solamente nella ripresa però riesce a mettere la museruola ad un buon Riviera d'Orta (2-0). Sono in tante però a puntare all'ultimo posto disponibile per conquistare i playoff, posto che in questo momento è appannaggio del Crodo che ribalta l'iniziale svantaggio a Romagnano passando nel giro di un tempo di gioco dal 2-0 al 2-3 finale; la grande occasione l'ha persa la Voluntas Suna che avrebbe potuto festeggiare il Natale tra le prime cinque battendo la Dinamo Bagnella, ma è stata fermata sull'1-1 interno dai cusiani di Boldrini.
In coda, con il Romagnano sconfitto e l'Amatori Castelletto non scesa in campo, il colpaccio lo firma la Mergozzese che asfalta a domicilio un irriconoscibile San Maurizio (0-3) uscendo per la prima volta dopo tanto tempo dalle posizioni che garantirebbe la retrocessione in Terza categoria.
La Varzese è campione d'inverno - I risultati del 13° turno e la classifica aggiornata