Promozione girone A - L'Omegna ha il primo posto nel mirino - I AM CALCIO VCO

Promozione girone A - L'Omegna ha il primo posto nel mirino

Hado, in gol per i rossoneri di Tabozzi
Hado, in gol per i rossoneri di Tabozzi
NovaraPromozione Girone A

Il Briga festeggerà il Natale al primo posto della classifica del girone A di Promozione ma è stata una domenica amara per i novaresi che hanno dovuto cedere in casa della Sparta Novara (1-0) rischiando di perdere il primato proprio al fotofinish. A venire incontro agli agognini di Ramazzotti il Dormelletto, che ribalta la situazione iniziale contro la Dufour Varallo (sotto di due reti dopo pochi minuti) per conquistare un successo squillante (4-2) che consente ai lacuali di Raza di mantenere viva la speranza di conquistare la salvezza.

I k.o. delle prime due della graduatoria favoriscono la risalita al secondo posto dell'Omegna che vince a Cossato (1-3) mettendo la freccia sulle avversaria come prova a fare anche il Vigliano, vittorioso largamente a Vogogna (1-3). La Juventus Domo non va oltre un deludente pari intorno con l'Arona (1-1) uscendo momentaneamente dalla zona playoff a favore proprio della Sparta Novara, che conserva un ruolino di marcia invidiabile.

Vincono Bulè Bellinzago e Sizzano mantenendo vive tutte le possibilità di puntare concretamente ai playoff: i gialloblu di Colombo sverniciano a domicilio il Bianzè (2-4) con i vercellesi che hanno bisogno di una scossa per provare a lasciare la zona difficile della classifica, i biancazzurri di Paladin conquistano nel finale un successo "epico" a Borgosesia con il Valduggia (3-4) chiudendo un 2019 da incorniciare. Continua il momento no del Piedimulera, sconfitto anche a Santhià (1-0) nonostante i tanti volti nuovi portati dal mercato dicembrino.

Sparta Novara, ruolino da playoff - Tutti i risultati del 14° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese