"Bomber del mese Gallè", Santini brucia Latta al fotofinish - I AM CALCIO VCO

"Bomber del mese Gallè", Santini brucia Latta al fotofinish

Il trofeo di questa stagione
Il trofeo di questa stagione
NovaraFocus

Raramente ci è capitata un'edizione del "Bomber del Mese" nella quale siamo stati convinti della vittoria di un giocatore fino a che, conti alla mano, ci siamo dovuti ricredere. Questo è successo con il Bomber di Novembre, che viene assegnato davvero per un'incollatura fra primo e secondo, una vittoria al fotofinish. I protagonisti?

Cominciamo col vincitore, Federico Santini del Gravellona San Pietro, ai quali vanno i nostri complimenti: impresa rara siglare 8 gol in tre gare, andando a segno in tutti gli impegni. Veruno, Maggiora e Dinamo Bagnella sono valse 541 punti bomber a Federico, al suo primo trofeo. Primo "Bomber del Mese Gallè" anche per il suo club, il Gravellona San Pietro. Bravi!

Sul podio  Al secondo posto il "quasi vincitore", colui che eravamo convinti fosse "l'eletto" del mese. Abbiamo tardato nel presentarvi i conti e la nostra classifica per accertarci di non commettere errori, visto che la distanza è davvero minima: 538 punti bomber (a -3 da Santini) per Andrea Latta, cui non basta un grande mese di novembre con 5 reti e una tripletta all'Accademia; per vincere il trofeo sarebbe bastato un pari nelle due gare (entrambe con gol) disputate dagli orange con La Biellese e Alicese Orizzonti, crudeltà del regolamento! A Latta comunque i complimenti della redazione. A distanza siderale (-139 punti) troviamo un calciatore-bandiera del nostro contest, già vincitore di un "Bomber del Mese": Matteo Primatesta del Virtus Villadossola.

In Top Ten  La rassegna dei migliori del mese prosegue con Gianluca Austoni che è tornato a ruggire per il suo Verbania con tre reti che sono valse 4 punti (e 389 punti bomber) ai biancocerchiati. Dal quinto posto in poi punteggi ravvicinatissimi fino alla posizione dieci: nell'ordine il giovane classe 2002 Alessio Ghiotti dell'Arona (306), che nel giro di 6 minuti ha rifilato tre reti al Vigliano, sesto posto per Giovanni Romano del Città di Baveno (303) che ha bucato tre volte il Borgaro. 300 punti tondi tondi e settimo posto per Simone Margaroli (Cannobiese) con 4 gol fra Fomarco e Agrano. Un punto in meno e ottava piazza per un simbolo del "Bomber" come Riccardo Poi che, nonostante un periodo duro dell'Accademia Borgomanero, lascia sempre il suo marchio in zona gol. Ex aequo a chiudere la top ten con i migliori attaccanti di Seconda (ovviamente dopo Santini) di questo mese di novembre: 298 punti ciascuno per Davide Odini ed Andrea Bariletta, rispettivamente di Casale Corte Cerro e Crodo.

Dalla 11 alla 20  Apre l'ideale "colonna di destra" della nostra chart mensile Maxim Frantuz del River Sesia, il re delle marcature multiple: poker al Lumellogno alla prima giornata, poker al Cameri nell'ottavo turno! Lumellogno che ritroviamo (stavolta in positivo) alla posizione 12, occupata da Giuseppe Foscarino, staccato 25 punti da Frantuz a quota 256. 245 i punti appannaggio di Stefano Morandi della Cannobiese e di Francesco Grieco del Momo che si dividono la 13° piazza. Al numero 15 il terminale principale dell'Oleggio Castello, Christian Caramella. Il capitano della Ro.Ce. Alessio Bugno è sedicesimo con 239 punti, due in più di una coppia di attaccanti che in Terza categoria fa la differenza, sono Cristian Semilia del Virtus Mulino Cerano e il devastante Gabriele Murgia del Branzack United. Positivo mese di novembre per Matteo Palfini della Crevolese, in rete una volta ad incontro nei tre turni novembrini della Prima. Per lui stesso punteggio (237) della coppia di Terza, ma sfavorevole raffronto di categoria. Chiude la classifica (e chiude la sua esperienza al Barengo) un giocatore che sta segnando parecchio in Terza da un pezzo, complimenti anche ad Ignazio Rimi.

La classifica di novembre:

1 Santini - Gravellona San Pietro - Seconda 541
2 Latta - Oleggio - ECC 538
3 Primatesta - Virtus Villadossola - Prima 399
4 Austoni - Verbania - D 389
5 Ghiotti - Arona - PRO 306
6 Romano - Città di Baveno - ECC 303
7 Margaroli - Cannobiese - Prima 300
8 Poi - Accademia Borgomanero - ECC 299
9 Bariletta - Crodo - Seconda 298
10 Odini - Casale Corte Cerro - Seconda 298
11 Frantuz - River Sesia - Seconda 281
12 Foscarino - Lumellogno - Seconda 256
13 F. Grieco - Momo - Prima 245
14 Morandi - Cannobiese - Prima 245
15 Caramella - Oleggio Castello - Prima 241
16 Bugno - Romentinese e Cerano - ECC 239
17 Murgia - Branzack United - Terza 233
18 Semilia - Virtus Mulino Cerano - Terza 233
19 Palfini - Crevolese - Prima 233
20 Rimi - Barengo - Terza 229

Stefano Calabrese

Leggi altre notizie:GRAVELLONA SAN PIETRO Focus