Seconda categoria A - Armeno, il vertice si avvicina - I AM CALCIO VCO

Seconda categoria A - Armeno, il vertice si avvicina

Micheletti, perno dell'Armeno
Micheletti, perno dell'Armeno
NovaraSeconda Categoria Girone A

Non potrebbe essere più avvincente un campionato di Seconda categoria che, nel girone A, si sta aprendo ai ritorni dalle retrovie, con le prime delle classe che per via degli scontri diretti si stanno togliendo punti a vicenda. Un po' quello che è successo a Varzo dove i padroni di casa sono stati fermati dal Veruno sullo 0-0: un pareggio che fa felice il Gravellona San Pietro che vince a Bolzano Novarese grazie alla doppietta di Santini che schianta il Riviera d'Orta (1-2) riavvicinandosi al primo posto perso solamente sette giorni fa.

I tocensi non sono però gli unici a rallegrarsi perché l'Armeno, vincendo a Mergozzo (1-3), si è ormai portato a tiro delle battistrada e comincia mettere in cantiere l'assalto alle zone che contano. Perdono il passo Maggiora e Casale Corte Cerro, costrette al pari rispettivamente a Bagnella, dove la Dinamo in piena difficoltà nell'ultimo periodo riesce ad imporre il nulla di fatto, e in casa con il San Maurizio (1-1).

Torna al successo la Voluntas Suna e quella di Crodo è una vittoria che agli uomini di Farina mancava da quasi un mese: Giron e Zampini firmano i tre punti che consentono ai verbanesi di sopravanzare proprio la squadra di Rossetti in classifica. Sul fondo la Mergozzese resta da sola: nel testa a testa di Castelletto Ticino l'Amatori e il Romagnano si dividono la posta (1-1) e per i sesiani questo significa lasciare per la prima volta in stagione lo scomodo fondo della classifica.

Mergozzese, la classifica piange: servono punti - Tutti i risultati del 12° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche