Stresa, tocca a Frino: scelto il tecnico per la panchina borromaica - I AM CALCIO VCO

Stresa, tocca a Frino: scelto il tecnico per la panchina borromaica

Frino siederà sulla panchina stresiana
Frino siederà sulla panchina stresiana
VcoEccellenza Girone A

E' durata poco, lo spazio di qualche ora, la ricerca di un tecnico da parte della dirigenza borromaica, dell'uomo chiamato a sostituire l'esonerato Talarico alla guida dello Stresa. La scelta del management stresiano è caduta su Roberto Frino, che ha cominciato la stagione da spettatore dopo aver condotto nella scorsa stagione il Verbania alla vittoria del campionato di Eccellenza e al conseguente salto in Serie D, senza essere peraltro riconfermato alla guida dei biancocerchiati nella massima categoria dei Dilettanti.

Nelle scorse settimane il nome di Frino era stato accostato anche alla panchina dell'Arona, alla ricerca di un tecnico che potesse sostituire l'esonerato Fanelli prima che la scelta ricadesse su Enrico Ragazzoni, ma l'allenatore pur essendo molto legato ai colori aronesi allenati in più riprese dovette declinare perché in attesa di un'operazione che non gli avrebbe permesso di essere subito operativo. Poco male perché la chiamata è poi arrivata dall'Eccellenza e da una piazza come quella di Stresa, protesa al rilancio dopo un avvio di stagione in chiaroscuro. "“La prima chiacchierata con Roberto Frino - dichiara il presidente Marco Pozzo - l’ho fatta nell’estate del 2004, ma la mia scelta ricadde su un altro allenatore. L’ho sempre seguito e stimato, ma non mi era mai capitata l’occasione di poter parlare con lui per la panchina dello Stresa da allora. Ora forse è il momento giusto. Frino è un uomo di poche parole, tecnicamente molto preparato e con una personalità importante. In questo momento credo sia il profilo migliore per la nostra squadra".

L'allenatore, che dovrà dare stabilità di risultati alla squadra come primo obiettivo richiesto dalla società, sarà in campo con la squadra a partire da domani per preparare i prossimi impegni di campionato.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:STRESA Eccellenza Girone A