Prima categoria A - Momo, sei reti per sognare la vetta - I AM CALCIO VCO

Prima categoria A - Momo, sei reti per sognare la vetta

Miserotti, il suo Momo è in crescita
Miserotti, il suo Momo è in crescita
NovaraPrima Categoria Girone A

Tra gare rinviate ed incredibilmente sospese il bollettino della Prima categoria presenta più caselle vuote che gare portate a termine, con la conseguenza che la classifica potrebbe essere fortemente rivista dopo i recuperi delle gare non giocate. A cominciare dalla vetta dopo il Virtus Villadossola, sfruttando la gara con l'Agrano rinviata per l'impraticabilità del "Lucchini" di Gravellona Toce (campo designato per l'indisponibilità di quello di Agrano), potrebbe addirittura fare il vuoto. E' da considerarsi un mezzo passo falso infatti quello della Cannobiese, che al "Brocca" non va oltre il 2-2 in rimonta con la Sanmartinese: solo mezzo però perché i biancorossi di Ferrari sono riusciti a recuperare due reti in doppia inferiorità numerica, con i viola novaresi a mangiarsi le mani per aver gettato al vento pesanti punti salvezza.

Copertina per il Momo che rifila sei reti al Comignago guadagnando il momentaneo terzo posto anche per lo stop imposto dalle condizioni atmosferiche al Gattinara, che dovrà recuperare la gara interna con il Feriolo: la squadra di Miserotti è in crescita evidente e il mercato, che porterà sicuramente delle novità, potrebbe fornire carburante fresco per la risalita dei novaresi. La stessa che sta compiendo la Crevolese che, seppur di misura grazie alla rete nel finale di Fusé, riesce ad aver ragione del Trecate consolidandosi in zona playoff.

Ultima gara giocata quella tra Fomarco Don Bosco e Serravallese, chiusa con la netta affermazione (1-4) dei vercellesi di Cometti che respirano una grande boccata d'ossigeno dopo le tribolazione dell'ultimo mese (un pareggio e quattro sconfitte nelle cinque gare giocate), poi solo rinvii come quello tra Oleggio Castello e Ornavassese. Tragicomica la situazione di Borgolavezzaro dove la gara tra i locali e il San Nazzaro Sesia (derby molto sentito), è stato sospeso dopo 24' di nulla assoluto per impraticabilità di campo: le due squadre avrebbero fatto a meno di scendere in campo, il direttore di gara ha costretto ad iniziare salvo poi ritornare sui propri passi e mandare tutti negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Si riprenderà da qui, giocando l'ultima ora abbondante nelle prossime settimane, ma restano le perplessità su una decisione che avrebbe potuto essere tranquillamente presa a bocce ferme.

Cannobiese, domenica agrodolce - Tutti i risultati del 12° turno e la classifica parziale aggiornata

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche