Seconda A, si riparte dai recuperi di campionato - I AM CALCIO VCO

Seconda A, si riparte dai recuperi di campionato

Varzese, Ciocca festeggia l'1-0
Varzese, Ciocca festeggia l'1-0
NovaraSeconda Categoria Girone A

Il maltempo che non ha permesso di disputare l'ultima giornata di campionato, l'undicesima, nel girone A di Seconda categoria permetterà alle tante squadre che hanno rinviato la gara del 10° turno di rimettersi in pari e presentare una classifica che appianerà le differenze tra le squadre in gioco.

In verità qualcuno aveva già provveduto, perché nella scorsa settimana in infrasettimanale sono scese in campo Varzese, San Maurizio, Mergozzese e Crodo per le rispettive gare di recupero. Convincente nel risultato la vittoria della formazione di Lipari, che grazie al 4-0 al San Maurizio si è riportato in vetta alla classifica agganciando il Gravellona San Pietro; la formazione divedrina ha però dovuto faticare, non riuscendo a trovare varchi nell'attenta difesa biancoverde per oltre un'ora di gioco. Ciocca al 20' della ripresa ha scacciato gli incubi, dando il là ad un successo travolgente che ha portato l'attaccante granata a segnare ancora alla mezz'ora, prima dei sigilli finali apposti da Ariola (34') e dalla sofrtunata autorete di Vallerani (40'). Più lineare il successo in trasferta del Crodo, che rilancia in ottica di classifica i rossoverdi di Rossetti ora ai margini della zona playoff mentre inguaia i lacuali, penultimi in classifica generale: lo 0-2 fissato da una doppietta nel primo tempo di Bariletta segna anche l'ultima gara sulla panchina mergozzese per Walter Ghetti, il cui posto verrà preso da Fabrizio Galli, che vive così il ritorno sulla panchina della squadra portata solamente due stagioni fa in Prima categoria.

Mercoledì scenderà in campo l'altra virtuale capolista, il Veruno, che avrà un compito tutt'altro che semplice a Maggiora dove la formazione di Calafiore punterà molto su una partita che potrebbe proiettare i collinari all'ingresso in zona playoff; spazio anche all'Armeno che cercherà di dimezzare il gap con le tre fuggitive del campionato, incontrando il Riviera d'Orta sul campo di Legro. Giovedì sarà invece il turno di Casale Corte Cerro e Romagnano che recupereranno sul neutro di Ornavasso: i cusiani coltivano la speranza di salire sul treno-playoff con una vittoria ma non sarà semplice perché i novaresi di Trivelli hanno recentemente trovato la prima vittoria stagionale e mirano a continuare la striscia positiva per tornare a lottare con determinazione per una salvezza che sembrava lontana ma che si è ora avvicinata notevolmente.

La situazione del girone A di Seconda categoria prima dei recuperi: riuscirà il Veruno a ritornare in vetta?

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche