Baveno, che impresa! E' semifinale di Coppa - I AM CALCIO VCO

Baveno, che impresa! E' semifinale di Coppa

Salzano decide la sfida di Baveno
Salzano decide la sfida di Baveno
NovaraCoppe

Il Città di Baveno centra la semifinale di Coppa Piemonte Eccellenza, un traguardo che spesso è stato nei radar della società borromaica, e lo fa nel modo più inaspettato, ribaltando al termine di una gara che rasenta la perfezione il pesante passivo subito al "Beretta e Muttini" dalla Romentinese e Cerano. Il 4-1 dell'andata lascia poche speranze alla compagine di Rino Molle che tuttavia si è lasciata ogni considerazione alle spalle regolando i novaresi con un 3-0 che è bastato ai biancoblu per strappare il biglietto che porta direttamente alle semifinali.

E che in casa bavenese ci fosse grande considerazione per la competizione l'hanno fatto capire le formazioni di partenza, nelle quali mister Molle ha di fatto bandito il turn over presentando la squadra migliore per opporsi ad una Ro.Ce. anch'essa con tanti dei protagonisti domenicali. Danzo ha aperto le marcature dopo 11' ma il primo tempo, chiuso al "Galli" solamente con un gol di vantaggio, non deponeva a favore dei padroni di casa che nella ripresa hanno dovuto dar fondo a tutte le energie per riequilibrare il passivo. Il gol di Ramalho dopo sette minuti della ripresa ha indirizzato la gara sui binari giusti ma c'è voluta una magia di Salzano al 38' per completare la rimonta e spingere il Baveno sulla strada delle semifinali.

Ora i borromaici incontreranno le altre squadre qualificate alle semifinali, le torinesi Chisola e Pinerolo e i cuneesi dell'Olmo, ultimi ad aver ottenuto il pass essendo scesi in campo nella serata di giovedì.

Il quadro della Coppa Piemonte Eccellenza, c'è attesa per il sorteggio delle semifinali

Carmine Calabrese