Eccellenza girone A - Ro.Ce. da sballo, crollo Accademia

Le due facce della medaglia del girone A di Eccellenza in questo momento sono Romentinese e Cerano e Accademia Borgomanero, che conquistano la scena e i titoli del post gara anche se partendo da posizioni assolutamente antitetiche. La Ro.Ce. accarezza la vetta del campionato battendo a domicilio il Borgovercelli (1-2) che appaia in classifica al secondo posto, distante solamente due lunghezze dalla vetta che continua a mantenere l'Aygreville anche dopo la pesante sconfitta di Bollengo con La Biellese (3-1) in un match che lancia anche le ambizioni dei "lanieri", ormai solida realtà di questo campionato.
Sul fronte opposto è un crollo verticale quello dell'Accademia Borgomanero che non beneficia di una settimana passata nel chiuso dei propri spogliatoi e si arrende quasi senza combattere al Le Grange Trino (1-3), prima di questo turno posizionato sul fondo della classifica: si fa complicata la posizione di mister Ferrero alla guida di una squadra che ora dovrà cominciare seriamente a guardarsi alle spalle. Si infiamma la lotta playoff dove il colpaccio lo firma il Borgaro vincendo il Valle d'Aosta sul PDHAE (2-4) anche se la sorpresa La Pianese fa sul serio sbancando Valdengo (0-3 alla Fulgor) e posizionandosi ad un tiro di schioppo da un clamoroso ingresso nelle posizioni che contano.
Sorride il lago Maggiore, con i successi di Stresa e Città di Baveno: i "blues" di Talarico tornano da Settimo Torinese con tre punti griffati Scienza conquistando tre punti che relegano la Pro Eureka sul fondo della classifica a braccetto con l'Oleggio, sconfitto con evidenza dall'Alicese Orizzonti (3-1) dopo essere passato per primo in vantaggio; i biancoblu di Rino Molle si scuotono di dosso le preoccupazioni superando all'inglese il Rivoli che a sua volta resta invischiato in piena zona playout.
La Biellese va come un treno - Tutti i risultati dell'11° turno e la classifica aggiornata