Eccellenza girone A - La Biellese-Ro.Ce., ingresso in zona playoff - I AM CALCIO VCO

Eccellenza girone A - La Biellese-Ro.Ce., ingresso in zona playoff

Accademia, la vittoria sfuma nel finale
Accademia, la vittoria sfuma nel finale
NovaraEccellenza Girone A

Tiene vivo il campionato il PDHAE che si aggiudica il derby valdostano con l'Aygreville (2-0) impedendo ai rossoneri di Rizzo di crearsi il vuoto alla spalle, dando una sterzata decisa al campionato. Al contrario la vittoria dei valdostani di Rossi riaccende la lotta, con il PDHAE che risale ad un solo punto dal Borgovercelli, non andato oltre l'1-1 in rimonta al "Vigino" con La Pianese.

I successi di La Biellese e Romentinese e Cerano rilanciano le squadre di Peritore e Civeriati nel cuore della zona playoff: i lanieri si impongono sul pericolante Oleggio grazie alla tripletta di Bottone che dopo pochi secondi aveva già portato avanti i bianconeri (3-1 il finale al "Pozzo-Lamarmora"), ai novaresi basta la rete di Bugno a metà primo tempo per sfangarla a Rivoli ottenendo il quarto risultato utile consecutivo e sverniciando l'Accademia Borgomanero al quarto "X" di fila e ancora una volta raggiunto in "zona Cesarini", questa volta dallo Stresa (2-2).

Pari anche per il Borgaro che esce momentaneamente dalla zona verde della classifica ma che può considerare positivo il punto recuperato a Baveno (3-3) dove i torinesi a pochi minuti sono riusciti ad impattare la tripletta di Romano, che sembrava aver consegnato i tre punti ai borromaici di Molle. In zona salvezza non si ferma più la Fulgor Valdengo che demolisce (4-1) il fanalino di coda Le Grange Trino, mai in partita in casa dei biellesi che a lunghe falcate stanno provando ad uscire dal gruppetto che si giocherà i playout. Tre punti d'oro anche per la Pro Eureka che, sotto in casa con l'Alicese Orizzonti, ringrazia la tripletta di Taraschi che la traghetta ai tre punti che mantengono i torinesi in corsa per evitare la lotteria della post season (4-1).

Il PDHAE si aggiudica il derby valdostano di alta classifica - Tutti i risultati del 9° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese