Marcatori Prima A - Borgolavezzaro, Quattrini è in rampa di lancio - I AM CALCIO VCO

Marcatori Prima A - Borgolavezzaro, Quattrini è in rampa di lancio

Edoardo Quattrini, Borgolavezzaro
Edoardo Quattrini, Borgolavezzaro
NovaraPrima Categoria Girone A

Se Alessandro Schirru chiama, Federico Ghignone risponde. Sembra ormai una corsa a due quella per il trono dei bomber del girone A di Prima categoria, con il cannoniere del Fomarco Don Bosco e il pari ruolo della capolista Virtus Villadossola che a suon di doppiette si allontanano dal resto del gruppo. Alla formazione di Piccinini non bastano le due reti del suo bomber per violare il campo del Momo, autore di una trafelata rimonta nella ripresa, mentre per gli ossolani di Massoni sono manna dal cielo i due gol del proprio cecchino per vincere la resistenza della Cannobiese e conservare il primato in classifica.

La domenica però parla novarese in fatto di gol perché sotto i riflettori ci finisce il giovane classe 2000 Edoardo Quattrini che lancia il suo Borgolavezzaro nella vittoria roboante sulla Serravallese: una tripletta per l'attaccante che ormai si è guadagnato i galloni di titolare nel Borgolavezzaro, scalando posizioni nella considerazione di mister Rimola. La settimana sorride tuttavia anche al cusiano Simone Tacchini che, tra campionato e recuperi, mette a segno in una settimana tre reti, le prime della sua stagione.

Salgono in zona podio Joel Gnonto e Mattia Centrella, autori di due reti che non evitano la sconfitta a Cannobiese e Sanmartinese, e restano da registrare le doppiette di due "attaccanti sui generis" come Paolo De Nicola, centrocampista di pensiero del Feriolo sconfitta in casa dall'Ornavassese, e Leandro Migliavacca, mediano del San Nazzaro Sesia che ha griffato il successo di Trecate e l'incredibile secondo posto della formazione di Fallarini.

Schirru-Ghignone, entusiasmante la lotta per il trono dei bomber - Tutti i gol stagionali segnati nel girone A di Prima categoria

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche