Marcatori Promozione A - E se ne va, Riccardo Bini se ne va... - I AM CALCIO VCO

Marcatori Promozione A - E se ne va, Riccardo Bini se ne va...

Emanuel Comparoli, Omegna
Emanuel Comparoli, Omegna
NovaraPromozione Girone A

Non serviva forse la tripletta segnata contro il Valduggia a Riccardo Bini per marcare ulteriormente il territorio dei bomber di Promozione, serviva però a dare una sterzata decisa alla corsa e creare un divario netto tra sé e il resto della compagnia rendendo palese un dominio che fin qui i degni avversari che gli si stanno parando davanti avevano contribuito a mascherare.

Sono già quattro le reti di vantaggio su chi insegue, lo spento Andrea Romussi delle ultime uscite del suo Città di Cossato, addirittura sei quelle che distanziano il bomber della Juventus Domo dal resto del podio. L'ultima settimana ha fatto registrare l'impennata delle quotazioni di un "vecchio" pirata delle aree di rigore, Emanuel Comparoli, che sfruttando anche la gara di recupero che il suo Omegna ha vinto mercoledì a Borgosesia ai danni della capolista Dufour Varallo, ha messo insieme tre reti (tutte dal dischetto) nel giro di sette giorni avvicinandosi ulteriormente al traguardo delle 150 segnature in carriera.

Sta sorprendendo tutti per la sua media realizzativa l'attaccante pescato dal Dormelletto in Lombardia, Alessandro Martella, decisivo anche a Vogogna con la doppietta che ha permesso alla compagine di Raza di fare un salto deciso in classifica. Due reti nell'ultimo turno anche per Emanuele Dossena, rinato a Vigliano dopo le ultime stagioni in chiaroscuro e per Maurizio Fornara che con la casacca del Briga è ormai diventato un presenza costante anche in zona gol, un ulteriore freccia nella faretra della formazione di Ramazzotti.

Chi riuscirà ad evitare che la corsa al trono dei bomber diventi un monologo? - Tutte le reti segnate nel girone A di Promozione dopo 8 giornate

Carmine Calabrese