Il verbanese Gnonto stella azzurra dei Mondiali U17 - I AM CALCIO VCO

Il verbanese Gnonto stella azzurra dei Mondiali U17

Willy Gnonto, talento in rampa di lancio
Willy Gnonto, talento in rampa di lancio
VcoRubriche

Avrebbe dovuto essere la mascotte della Nazionale Under 17 che si sta giocando i Mondiali di categoria in Brasile, Degnand Wilfried Gnonto, talento dell'Inter nativo di Verbania. Questo perché di tutto il gruppo azzurro il ragazzo è il più giovane, non avendo ancora compiuto 16 anni ed essendo stato chiamato per riempire la casella lasciata libera da Esposito, trattenuto in Italia da Antonio Conte per sopperire al periodo di necessità della prima squadra nerazzurra.

L'attaccante tuttavia è stato la sensazione della prima gara azzurra, l'impegno con le Isole Salomone, nel quale il giocatore cresciuto nel settore giovanile del Città di Baveno ha rubato la scena realizzando una doppietta e fornendo un assist nel 5-0 con cui gli azzurri hanno regolato la formazione oceanica.

Un esordio da sogno per il giovanissimo verbanese passato attraverso il Centro di Formazione del Suno, affiliato alla società nerazzurra, dalla quale Gnonto ha spiccato il volo verso il grande calcio. Un esordio che potrebbe essere il viatico per la nascita di una carriera da top player per questo ragazzo che sta bruciando le tappe e che, per molti addetti ai lavori, sarebbe già pronto a misurarsi nel calcio professionistico.

Carmine Calabrese