Eccellenza girone A - C'è da fare i conti con il Baveno - I AM CALCIO VCO

Eccellenza girone A - C'è da fare i conti con il Baveno

Beretta, 2 gol che non bastano a vincere
Beretta, 2 gol che non bastano a vincere
NovaraEccellenza Girone A

Proseguono la loro corsa in vetta alla classifica Borgovercelli ed Aygreville, che mantengono un ruolino di marcia vedendo ampliarsi il proprio vantaggio sulle dirette inseguitrici. I vercellesi si impongono all'ultimo tuffo ad Oleggio grazie alla rete di Baghdadi che consegnano la vittoria nelle mani ospiti al 90' (1-2), per i valdostani la domenica è meno turbolenta e il largo successo con il Rivoli (3-0) nel segno delle tre "B" (Brunod, Barbuio e Bonel i marcatori) consolida il momento positivo della formazione di Rizzo.

Pagano pegno Borgaro e Accademia Borgomanero, che rallentano la propria corsa pareggiando tra le mura amiche: per i torinesi è indigesto il derby con la Pro Eureka che recupera l'iniziale vantaggio di Fontana con un gol nel recupero della prima frazione di Chirone (1-1), rischiano grosso i novaresi con La Biellese che fa subito avanti di due reti ma deve subire il ritorno di bomber Beretta e rimpiange un rigore fallito da Cabrini, tutto nel primo tempo. Ne approfitta il Città di Baveno che sbaraglia a domicilio il Le Grange Trino con un pesante 0-5 catapultandosi in piena lotta playoff.

Crescono le ambizioni dell'Alicese Orizzonti ma che rischio per i vercellesi che solamente in pieno recupero riescono ad aver ragione della Fulgor Valdengo (2-1) a cui non basta il rigore del vantaggio siglato dal portiere Dinaro per trovare i primi punti stagionali. Non decolla la stagione di Stresa e Ro.Ce.: il pareggio borromaico con il PDHAE (2-2) ci sta nei termini ma, dopo aver recuperato e ribaltato la situazione al "Forlano" si sperava certamente in qualcosa di più. Lo stesso dicasi per i novaresi di Cataldo, che non riescono a conservare il primo gol in campionato di Gulin facendosi raggiungere da La Pianese.

Borgovercelli ed Aygreville guadagnano terreno - Tutti i risultati del 6° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese