Marcatori Eccellenza A - Cabrini scatta, è vetta con Poi - I AM CALCIO VCO

Marcatori Eccellenza A - Cabrini scatta, è vetta con Poi

Luca Cabrini, attaccante de La Biellese
Luca Cabrini, attaccante de La Biellese
NovaraEccellenza Girone A

Si ferma Niccolò Colombo come la sua Romentinese e Cerano sconfitta in casa dall'Aygreville e ne approfitta Riccardo Poi per segnare il gol che risulterà poi decisivo a Valdengo e strappare in classifica marcatori. Il sogno dell'attaccante agognino di festeggiare il primo posto in solitaria viene però vanificato da Luca Cabrini, attaccante tutto estro che sta letteralmente trascinando La Biellese: sua la doppietta, con entrambe le reti dal dischetto, che ha vinto la resistenza della Pro Eureka e ha fatto schizzare le quotazioni dei bianconeri di Peritore.

Tante le doppiette messe a segno in giornata ma il protagonista assoluto del quinto turno di campionato è stato l'attaccante del Rivoli Hamza Kerroumi, capace di segnare un poderoso poker di reti nella sfida interna con il Le Grange Trino e di cancellare la casella 0 dalla voce "reti segnate in stagione".

L'exploit di Kerroumi, che si posiziona ai margini della vetta, mette in ombra i due gol di Roberto Salzano che bastano al Città di Baveno per aver ragione dell'Oleggio e riportano in auge la candidatura dell'attaccante novarese per la classifica cannonieri. Sulla falsa riga dell'attaccante borromaico risalgono la corrente anche il "borgarino" Gabriele Pinelli, due gol nel derby torinese con La Pianese, e il rossoblu Edoardo Secci che sembra aver ritrovato la confidenza con il gol che può far volare l'Accademia Borgomanero. Prime due reti stagionali per l'italo-argentino Matias Barbuio ma dal peso specifico fondamentale per l'Aygreville che vince sul campo della Ro.Ce. e si proietta in testa al campionato.

La domenica perfetta di Hamza Kerroumi - Tutti i gol stagionali del girone A di Eccellenza

Carmine Calabrese