Marcatori Prima A - Lapolla-Stasolla, sapore di tripletta - I AM CALCIO VCO

Marcatori Prima A - Lapolla-Stasolla, sapore di tripletta

Daniele Lapolla, Oleggio Castello
Daniele Lapolla, Oleggio Castello
NovaraPrima Categoria Girone A

Un uomo solo al comando, Alessandro Schirru. Il gol che decreta il pareggio fomarchino in casa del Gattinara vale all'attaccante verbanese lo spunto per conquistare la vetta solitaria della classifica, a discapito di Jonathan Luglio, rimasto ai box per infortunio. Cinque le reti dell'attaccante biancoverde in quest'avvio di campionato, un bottino che certifica la competitività di Schirru e lo pone come uno dei maggiori indiziati alla conquista dell'alloro stagionale.

Si unisce alla corsa per il podio il virtussino Mattia Moggio: la doppietta dell'attaccante ossolano nella contestata gara con l'Oleggio Castello (dove si è messo in luce anche il compagno di reparto Federico Ghignone, anche lui autore di una doppietta) fa schizzare in avanti l'ex Vogogna sul quale però pende ora la spada di Damocle della lunga squalifica, che lo cancellerebbe dalla corsa fino al prossimo 2020.

Nella stessa gara esplode la tripletta di Daniele Lapolla, attaccante dell'Oleggio Castello ancora a secco di gol stagionale: succede raramente che tre reti in una volta sola non portino punti alla propria squadra com'è successo all'attaccante castellano, ma la sua non è l'unica tripletta settimanale perché bisogna festeggiare anche quella del ritrovato Michele Stasolla, fantasista dell'Ornavassese spesso ospite di questa rubrica. Infine non bisogna dimenticare le due reti marcate da Anton Pastore, che sono valse al Feriolo la vittoria sull'Agrano e il secondo posto assoluto in classifica.

Moggio, previsto un lungo stop per squalifica - Tutti i gol stagionali segnati nel girone A di Prima categoria

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche