Femminile, il Romagnano a punteggio pieno in campionato - I AM CALCIO VCO

Femminile, il Romagnano a punteggio pieno in campionato

Manuela Curatitoli, decisiva a Baveno
Manuela Curatitoli, decisiva a Baveno
NovaraFemminile

Due partite, sei punti. Il campionato del Romagnano è iniziato col piede giusto, non ci sono dubbi. Anche nel temuto derby di Baveno (il secondo in pochi giorni dopo la Coppa Italia) le granata fanno valere la maggiore consistenza sotto il profilo atletico e, esattamente come nel match precedente, prendono il sopravvento nella seconda parte di gara.

Rispetto a due domeniche fa l'approccio è stato tuttavia migliore: al 10' infatti Veronese ha approfittato di un errore in disimpegno delle avversarie e a tu per tu con Godio ha portato in vantaggio il Romagnano. La gara, a quel punto, è diventata ruvida. Entrambe le squadre non hanno arretrato di un centimetro e la contesa è stata spesso spezzettata dai fischi arbitrali, anche se le palle inattive sono state poco sfruttate. Le sesiane hanno ancora la tendenza a complicarsi un po' la vita ed infatti, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, la solita Martini Cerini ha pareggiato.

Nel secondo tempo il Romagnano ha ripreso in mano le redini del gioco e ha realizzato il gol decisivo nell'ultimo quarto di gara: al 31' Oberoffer stende Veronese lanciata a rete causando rigore ed espulsione. Dal dischetto Godio respinge il tiro di Curatitoli che però insacca la ribattuta e regala al Romagnano la vetta del campionato insieme a Lascaris e Independiente Ivrea.

BAVENO-ROMAGNANO 1-2

Baveno: Godio, Rovereti, N. Cerini, Sorletto, Oberoffer, Ferrulli, Ferraro (39'st Frisardi), Betlamini, Zaretti, M. Cerini (45'st De Regibus), Di Caprio. A disposizione: Oddina, La Mura, Trincherini, Sovero, Piolini. All.: Pissardo.

Romagnano: Brancaglion, Borello (30'st Cervellin), Giannetti, Di Piero, Scalcon, Lanza, Puricelli (1'st Somaglino), Curatitoli, Briasco (30'st Zampieron), Pella, Veronese. A disposizione: Masto, Femia, Berzero, Villarboito, El Akri, Saglietti, Rinolfi. All.: Sacchi.

Reti: 10' Veronese (R), 42' M. Cerini (B), 31'st Curatitoli (R).

Arbitro: Santini del Vco.

Note: al 31'st Godio para un rigore a Curatitoli (R). Espulsa Oberoffer (B) al 31'st per fallo su chiara occasione da gol. Ammonite Scalcon, Di Caprio, Puricelli.

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

Andrea Nicolini