Seconda categoria A - Armeno e Gravellona San Pietro, esordio ok - I AM CALCIO VCO

Seconda categoria A - Armeno e Gravellona San Pietro, esordio ok

Cranco è il match winner ticinese
Cranco è il match winner ticinese
NovaraSeconda Categoria Girone A

Chi ben comincia è a metà dell'opera, recitava un vecchio adagio sempre valido anche nel calcio. E con la prima giornata in archivio sono in tanti a poter festeggiare nel girone A di Seconda categoria. Sicuramente tra questi ci sono Armeno e Gravellona San Pietro che, con identico risultato di 1-3, conquistano i tre punti sui difficili campi di Crodo e Mergozzese: i novaresi di Ferri risolvono la pratica nella prima frazione quando la doppietta di Micheletti (punizione e rigore) unita al gol dell'atteso Nicholas Gherardini vincono la resistenza dei padroni di casa alle prese con una rivoluzione difficile da interpretare. Bene anche i tocensi di Agostini che sfruttano la verve di capitan Santini per accogliere la retrocessa Mergozzese.

Un avvio felice lo vive anche il Veruno che si aggrappa ai gol di bomber Valloggia per "matare" un Casale Corte Cerro che si mangia le mani per aver fallito con Odini un rigore sullo 0-0 che avrebbe potuto cambiare il corso del match, esordio più che positivo anche per la Varzese che non si intenerisce di fronte all'esordio in categoria del Virtus Bagnella che si lecca le ferite dopo il 3-1 subito in Val Divedro. E' uno scontro quasi eterno quello tra Amatori Castelletto e San Maurizio, che spesso si sono trovate una di fronte all'altra a giocarsi match importanti: l'ultimo, che vale per la prima di campionato, sorride ai ticinesi di Annarumma che si impongono di misura grazie a Cranco.

Amaro ritorno in Seconda categoria per il Maggiora: la formazione di Calafiore cade a Bolzano Novarese dove il Riviera d'Orta ribalta l'iniziale vantaggio neroverde (Contribunale) grazie alle reti di Mersini ed Orcurto, l'ultima delle quali realizzata agli sgoccioli del match. Unico pareggio di giornata quello di Romagnano (2-2), dove la Voluntas Suna recupera il doppio svantaggio con le reti di Cuda e Ghidini.

Tante doppiette, campionato di bomber - Tutti i risultati del 1° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche