Marcatori Eccellenza A - Prime doppiette per Noia e Jeantet - I AM CALCIO VCO

Marcatori Eccellenza A - Prime doppiette per Noia e Jeantet

Mario Erbini, Le Grange Trino
Mario Erbini, Le Grange Trino
NovaraEccellenza Girone A

Solitamente la prima giornata di campionato regala una classifica marcatori piatta, in cui i valori devono ancora palesarsi in maniera evidente. Poi a volte capita invece che qualcuno, complice anche l'ottimo inizio di stagione con amichevoli e gare di Coppa, si ritrovi già il piede caldo e riesca a strappare una doppietta che gli consente di alzare la testa rispetto al resto del gruppo.

E' questo un po' quello che è successo a Mattia Noia del Borgaro e Alex Jeantet del PDHAE che, siglando due reti nelle larghe vittorie con Stresa e Pro Eureka, diventano i primi capi classifica stagionali.

Alle loro spalle tanti nomi eccellenti, tra i quali spiccano quelli di Mario Erbini del Le Grange Trino, capace di ripetersi nel 3-3 maturato in casa dell'Aygreville dopo gli sfracelli di Coppa, e di Roberto Salzano tornato a Baveno dopo il volontario esilio alla RogoredoCasatese ed in grado di riprendere il discorso là dove l'aveva lasciato, ossia attraverso i gol come quello che quasi al 90' e dal dischetto consente ai lacuali di superare La Biellese.

La classifica marcatori completa del girone A di Eccellenza dopo la prima giornata: si sprecano i nomi Eccellenti!

Carmine Calabrese